La Roma resta sospesa in attesa di conoscere il futuro del suo campione argentino, Paulo Dybala, nei confronti del quale il Galatasaray sta dimostrando grande interesse. Mentre si aspetta la definizione di questa situazione la Roma si prepara al prossimo appuntamento di calciomercato valutando anche i possibili sostituti de La Joya.
Da tempo l’attenzione del club giallorosso è stata rivolta a Giacomo Raspadori del Napoli che vorrebbe, già a gennaio salutare il club azzurro per approdare in una squadra che gli garantisca un minutaggio maggiore in campo.
Ma sono anche altri gli scenari che sembrano prospettarsi in vista della prossima sessione di mercato. Anche per Lorenzo Pellegrini il futuro sembra ancora tutto da scrivere e allo stato attuale non sembra da escludere che sia lontano dalla sua Roma. Non si può escludere uno scambio di cartellini con il Napoli, ma resta da vedere quali sono le quotazioni dei due calciatori per mettere a punto le condizioni dell’eventuale scambio.
Qualora la squadra di Conte dovesse manifestare interesse effettivo per il numero 7 giallorosso ci sarebbe anche da verificare il compenso visto che Pellegrini percepisce 4 milioni di euro l’anno, oltre a una serie di bonus. Somme eccessive per il club azzurro che dovrebbe riformulare l’offerta per il centrocampista della Roma. Anche se al momento tutto è ancora sul piano delle ipotesi e bisognerà attendere di entrare nel pieno del periodo dedicato al calciomercato, quando i vari club scopriranno le carte, manifestando anche i reali interessi e le possibili offerte.