È senza ombra di dubbio periodo di cambiamenti nel club giallorosso. Mentre i Friedkin hanno annunciato una rivoluzione e, sostenuti dalle scelte tecniche del direttore sportivo Florent Ghisolfi e dal mister Claudio Ranieri, si preparano per il prossimo appuntamento di calciomercato, arriva una notizia gradita…
La risoluzione del contratto e il risparmio di spesa
L’ex Roma, Ivan Juric, in queste ore ha firmato la risoluzione del contratto con la società giallorossa consentendo a quest’ultima di risparmiare ben 2 milioni di euro lordi. Il tecnico croato, infatti, ha dovuto sciogliere il legame che lo teneva ancora unito alla Magica per potersi concentrare sul suo nuovo impegno. Juric, infatti, è il nuovo allenatore del Southampton con un contratto fino a giugno 2025 con opzione di rinnovo automatico al 2026 nel caso in cui il club dovesse riuscire a restare in Premier League.
Il risparmio economico per la società giallorossa
La scelta dell’ex giallorosso comporta un risparmio economico per i Friedkin. Un somma che potrà essere destinata ad acquisti nel prossimo appuntamento di mercato, quando appare evidente che la Roma, tramite il suo direttore sportivo, Florent Ghisolfi, intende mettere a segno una serie di colpi utili a rinforzare le fila della Roma.
La decisione di Dybala potrebbe accrescere ulteriormente il ‘tesoretto’
E restando in argomento, non resta che vedere quale sarà la decisione del campione argentino in merito all’offerta ricevuta dal Galatasaray. L’eventualità che Dybala decida di trasferirsi nel club turco comporterebbe un altro notevole risparmio economico che andrebbe ad arricchire il tesoretto da destinare al calciomercato. Ma la Roma, come specificato da Ghisolfi, resta in attesa di essere contattata dal Gala per aprire, ove vi fossero le condizioni, le trattative.