Fino a qualche giorno fa era solo un’indiscrezione. Possibilità che con il passare delle ore ha preso concretezza. L’ex allenatore giallorosso, Ivan Juric, è il prossimo allenatore del Southampton Football Club.
L”ipotesi che vedeva Juric come il candidato principale a diventare il nuovo allenatore del Southampton, è diventata ormai una certezza.
A poco più di un mese dal suo esonero dalla panchina giallorossa, il tecnico croato, tanto discusso nella Capitale, è stato chiamato a sostituire Russel Martin, esonerato subito dopo la sconfitta contro il Tottenham per 5-0. La società inglese ha deciso di puntare su Juric per tentare la scalata della classifica nella Premier League, visto che al momento occupa l’ultima posizione con 5 punti nelle 16 partite disputate.
Si apre, così, un nuovo capitolo per l’allenatore croato che proprio negli ultimi minuti ha deciso di a rinunciare ai due milioni di contratto annuale firmato con i Friedkin che lo legavano ancora alla Roma, per accettare il nuovo incarico.
Dopo aver valutato diverse posizioni tra le quali quella di Danny Rohl dello Sheffield Wednesday e l’ex allenatore della nazionale danese, Kasper Hjulmand il club inglese pensa di aver trovato nel tecnico croato la figura giusta per portare avanti un progetto a lungo termine. L’obiettivo è quello di stabilizzare la posizione del Southampton nella Premier e, dopo una serie di colloqui e verifiche, la società sembra non avere dubbi che l’allenatore più idoneo sia proprio l’ex Roma.