La Roma è al lavoro sul fronte mercato per rafforzare la rosa. Diversi i ruoli in cui la squadra ha mostrato più di una lacuna in questo (travagliato) inizio di stagione. Dunque la società, come annunciato dallo stesso DS Florent Ghisolfi, interverrà per completare l’organico. Certo, molto dipenderà anche dalle uscite (su tutte quella possibile di Dybala) ma intanto sono state fissate alcune priorità che verranno fatte a prescindere.
Il terzino destro, un difensore centrale e soprattutto il vice-Dovbyk. Questa, grossomodo, la “lista della spesa” concordata tra tecnico e società. Diversi i profili che si stanno valutando: da Raspadori a Beto, da Aarons a Delprato, fino ad arrivare alla suggestione Bernardeschi. Ma per alcune piste che rimangono calde, come succede sempre sul calciomercato, altre potrebbero raffreddarsi.
Calciomercato Roma, su Parisi piomba al Como!
Ad esempio è quello che sta succedendo per quanto riguarda l’esterno della Fiorentina Fabiano Parisi che il suo agente – lo stesso di Biraghi, altro nome che lascerà a gennaio i viola – vorrebbe portare altrove nella prossima finestra di mercato. Il suo nome era già stato accostato ai giallorossi nelle scorse settimane ma come detto l’obiettivo principale di Ghisolfi sarà intanto il terzino destro.
Tuttavia, la possibile cessione (anche contemporanea), di Zalewski e Dahl metterebbe la società di intervenire anche da quella parte. Su Parisi, tornando al calciatore ex Empoli, si registra in queste ore un interesse piuttosto importante da parte del Como, come riportato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira. La trattativa, da questo punto di vista, sarebbe già stata avviata e se dovesse andare in porto chiaramente toglierebbe il giocatore dagli obiettivi dei giallorossi.
Gli obiettivi per la fascia
Come anticipato nei giorni scorsi, le alternative sulle fasce di certo non mancano. Le piste in Serie A, oltre a Parisi (ma anche allo stesso Biraghi), portano a Zappa (Cagliari) e Del Prato (Parma). All’estero invece si segue Rensch dell’Ajax ma occhio anche a possibili ritorni di fiamma come per Assignon o Holm del Bologna. C’è infine il nome di Max Aarons già menzionato in apertura: 24 anni, in forza al Bournemouth, su di lui ci sono anche Galatasaray e Eintracht Francoforte.