Il bilancio della stagione in corso per Lorenzo Pellegrini non è entusiasmante. La sua posizione resta in bilico soprattutto dopo la prova contro il Como, quando i tifosi si aspettavano da lui una conferma dopo che si era reso autore del gol che aveva sbloccato il risultato contro il Braga.
Ma il centrocampista giallorosso non è riuscito a trovare continuità di gioco e, anche dopo lo ‘stop’ che gli è stato imposto da Ranieri per recuperare la serenità necessaria, non sembra essere ancora incisivo come ci si aspetta da lui.
La partita contro il Parma sarà un ulteriore banco di prova per il capitano giallorosso che deve fornire una prestazione convincente, non solo per il club e i tifosi, ma soprattutto per sé stesso. Potrebbe davvero trattarsi dell’ultima chance per il calciatore che, altrimenti, sarebbe costretto a valutare la sua situazione e il suo futuro insieme alla società.
Dal canto suo Ranieri, in ogni circostanza in cui è stato chiamato a rispondere sul capitano ha sempre sottolineato la sua importanza evidenziando come riportato dal Corriere dello Sport: “Non è una riserva. È un giocatore importante per la Roma. Detto ciò lo utilizzo quando penso che sia giusto farlo”.
Il riposo forzato nell’impegno di Coppa Italia fa ritenere che Sir Claudio abbia intenzione di schierarlo contro il Parma nella 17esima giornata di campionato, così come ha fatto con altri giocatori che ha preferito risparmiare in vista dell’importante appuntamento di domani, domenica 21 dicembre all’Olimpico.
La speranza è che Lollo sia in perfetta forma per l’appuntamento di domani e che faccia dissolvere tutti i dubbi sul suo futuro, anche in considerazione dell’annunciata rivoluzione dei Friedkin, nella prossima sessione di calciomercato, che non fa sentire al sicuro più nessuno.