Notte brava e carriera potenzialmente a rischio. Potrebbe costare molto caro il gesto sconsiderato del calciatore che ieri sera, dopo aver preso parte alla tradizionale cena di Natale societaria, ha pensato bene di non fermarsi all’alt imposto dalla Polizia che ha cercato di fermarlo mentre sfrecciava per le vie del centro con l’auto. Peraltro imboccando la zona pedonale. Il giocatore, secondo quanto ricostruito, è stato poi bloccato dagli stessi agenti che lo hanno portato in Questura dove sono poi arrivati il Presidente e il Direttore Sportivo.
Accertati i fatti e la responsabilità, il club ha deciso di sospendere e mettere immediatamente fuori rosa il proprio tesserato. Esclusa tuttavia la presenza di ulteriori compagni di squadra: al momento del fermo il giocatore era infatti solo all’interno della macchina. Gravi le contravvenzioni al codice della strada che gli vengono adesso contestate. Con in più l’ulteriore conseguenza di vedere messo a rischio il proprio futuro sui campi da calcio.
Follia con l’auto in centro per il giocatore giallorosso: patente ritirata
Intanto al giocatore è stata ritirata immediatamente la patente. In più dovrà rispondere di guida in stato di ebrezza e resistenza a pubblico ufficiale. La società invece ha deciso di mettere fuori rosa il calciatore 24enne come detto, un provvedimento messo nero su bianco pochi minuti fa attraverso un comunicato ufficiale.
Non sono inoltre da escludersi ulteriori provvedimenti nei suoi confronti vista la gravità dell’episodio. Fortunatamente, è opportuno sottolineare, la sua “bravata” si è conclusa senza conseguenze. Ma si è trattato soltanto di una circostanza fortuita considerando l’enorme pericolo causato sfrecciando senza controllo lungo le strade cittadine.
Andy Pelmard del Lecce messo fuori rosa con effetto immediato
Il giocatore in questione è l’ex Basilea Andy Pelmard, in forza al Lecce. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla società giallorossa nella giornata di oggi:
“L’U.S. Lecce comunica che nella serata di ieri, alle ore 23:15, il calciatore Andy Pelmard, mentre era alla guida del proprio autoveicolo, e dopo aver gravemente contravvenuto ad alcune prescrizioni del Codice della Strada, con superamento dei limiti di velocità ed accesso ad aree pedonali, è stato dapprima fermato e poi condotto presso la locale Questura per gli accertamenti di rito”.
“Sul luogo, al momento del fermo, sono immediatamente sopraggiunti il Presidente Saverio Sticchi Damiani ed il Direttore Sportivo Stefano Trinchera e successivamente si sono recati anch’essi in Questura per avere una chiara ed esatta ricostruzione di quanto accaduto”.
“Giocatore solo nell’auto”
“L’U.S. Lecce comunica altresì che, quando è stato è stato fermato dagli agenti di polizia, il calciatore era da solo alla guida della sua auto e che quindi nessun ulteriore tesserato è stato coinvolto nell’accaduto“.
Il provvedimento immediato del club
“Il calciatore Pelmard aveva partecipato, insieme a tutta la squadra, al tradizionale scambio di auguri natalizi organizzato dalla Società al quale hanno preso parte, oltre che i calciatori, anche i dirigenti e lo Staff Tecnico con famiglie e bambini. Per quanto accaduto, il calciatore in data odierna è stato immediatamente collocato fuori rosa con riserva di ulteriori provvedimenti a suo carico”.