Claudio Ranieri, sin dal suo arrivo alla Roma, ha sempre specificato che moduli e formazioni le decide la sera prima della partita. Ma è pur vero che, in questo periodo, sembra dover fare i conti anche con un susseguirsi di infortunati e influenzati e, quindi, contro il Parma qualche valutazione dovrà farla per tempo.
Mentre Hummels e Konè restano ancora in forse, così come Cristante che non sembra aver ancora pienamente recuperato dall’infortunio alla caviglia che si è procurato contro l’Atalanta, è atteso un importante ritorno in campo dopo essere stato fermo per una giornata di squalifica.
Dopo la gara contro la Samp, in Coppa Italia, vinta per 4-1, Sir Claudio ha poco tempo da dedicare alla preparazione del match valido per la 17esima giornata di campionato in serie A. Una partita che si disputerà alle 12.30 all’Olimpico e che si annuncia estremamente delicata.
Se oggi la squadra è tornata a Trigoria per riprendere gli allenamenti e farsi trovare pronta per la gara contro il Parma, il mister giallorosso è tornato a lavorare con la sicurezza che uno dei tanti assenti dell’ultima gara tornerà a disposizione domenica.
Il vicecapitano e difensore giallorosso, Gianluca Mancini, ha scontato la prima delle tre giornate di squalifica rimediate nel derby disputato nel corso della scorsa stagione. Le caratteristiche di gioco del giocatore potrebbero rivelarsi preziose contro un Parma che Ranieri ha definito “agguerrito soprattutto in attacco”. Purtroppo, però, la Roma dovrà nuovamente fare a meno del suo difensore in occasione dei quarti di Coppa Italia contro il Milan, quando sconterà una seconda giornata di squalifica.