Il caso Dybala continua a tenere banco in casa Roma. Non potrebbe essere altrimenti. Nemmeno il ritorno al successo in Coppa Italia contro la Sampdoria dopo la brutta sconfitta contro il Como ha spostato l’attenzione di tutto l’ambiente che resta concentrata sul futuro della Joya. L’attaccante resterà? Andrà via? Le voci si rincorrono veloci specie dopo le parole – giudicate da alcuni fuori luogo – del DS Florent Ghisolfi che di fatto non ha chiuso alla possibilità di un addio del calciatore, anzi. In realtà, a nostro avviso, ha fatto capire bene quali siano le intenzioni della società: ovvero quelle di cedere l’attaccante a gennaio.
“Se qualcosa dovesse arrivare l’ascolteremo”, ha detto il Dirigente. Parole che nel calcio hanno un significato ben preciso. Del resto che la Roma abbia da tempo messo in conto l’eventualità di rinunciare all’argentino è cosa nota, specie dopo quanto accaduto in estate. Vero, Ghisolfi ha precisato che ancora non ci sono stati contatti con altre società ma se il club avesse l’intenzione di trattenere il calciatore ieri lo stesso DS avrebbe parlato in maniera completamente differente.
Dybala-Galatasray ultime news: il punto sulla trattativa
Riavvolgiamo però un attimo il nastro e facciamo il punto della situazione. Com’è noto su Dybala si sta muovendo con decisione il Galatasaray. L’agente del calciatore, Carlos Novel, a inizio settimana era in Turchia e ha avuto i primi contatti col club. Contatti che, come ricostruito, sarebbero stati positivi, tanto da avere sul tavolo una bozza di contratto. Triennale con un ingaggio da 9-10 milioni di euro.
Da non sottovalutare nemmeno la presenza dietro le quinte dell’intermediario George Gardi, fautore di alcuni recenti trasferimenti dall’Italia verso la Super Lig. Da Osimhen a Zaniolo, passando per Mauro Icardi, ovvero il calciatore che il Galatasaray vuole sostituire (causa lungo stop) proprio con Paulo Dybala.
Ranieri dal confronto con Dybala alle parole dopo Roma Sampdoria
Ieri intanto Claudio Ranieri ha avuto un colloquio con l’argentino a Trigoria. Come riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola Dybala avrebbe confermato all’allenatore di avere la testa soltanto alla Roma. “Se il ragazzo dovesse avere altre priorità sarà accontentato” – aveva ammesso nel prepartita di Roma Sampdoria lo stesso Ranieri – “ma io per ora non ho percepito questo”.
L’argentino, dal canto suo, ieri nel corso della partita è apparso sereno in panchina: sorrisi, cenni e scambi di battute con i compagni, nulla insomma che lasciasse intuire un animo turbato. “Dybala? Io ci punto sempre“, ha confermato poi il tecnico romano al termine della sfida di Coppa Italia. L’ennesima attestazione di stima basterà per trattenerlo? Ogni scenario resta per ora aperto ma la sensazione è che la società stia soltanto aspettando l’offerta giusta per sbarazzarsi del calciatore. Prima che scatti il famoso rinnovo automatico.