Dybala al Galatasaray, esplode la bomba: “E’ il più scarso di tutti”

Il club turco è alle prese con un vero e proprio terremoto mediatico: ecco cosa sta succedendo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paulo Dybala alla roma
Paulo Dybala – (RomaForever.it)

Non solo Paulo Dybala. Il Galatasaray, dopo essere balzato alle cronache per lo sprint fatto nelle ultime ore per cercare di strappare l’attaccante alla Roma, si ritrova clamorosamente tra le mani una “patata a dir poco bollente“. Altro che l’ingaggio della Joya. Sì perché mentre tutti aspettano di capire se la trattativa con il giocatore – e soprattutto col club dei Friedkin – possa andare in porto, come un fulmine a ciel sereno sono piovute alcune dichiarazioni che hanno letteralmente messo sottosopra l’ambiente.

Paradossalmente potrebbe perfino rimettere in discussione la trattativa per l’argentino anche se quest’ultima, chiaramente, ancora non è entrata nel vivo. Ma cosa è successo di così tanto eclatante? Ebbene, uno dei calciatori della rosa del Galatasaray ha rilasciato un’intervista che ha sollevato un vero e proprio polverone. Mandando su tutte le furie il club turco. Ma andiamo con ordine.

Galatasaray, esplode il caso Ziyech: “Mi sono pentito di essere venuto qui”

Ziyech al Galatasaray (31)
Ziyech al Galatasaray (31) – (RomaForever.it)

Il giocatore in questione è l’attaccante marocchino Hakim Ziyech, arrivato in Turchia dal Chelsea. Il rapporto col club però si è incrinato e già ad inizio stagione c’era stata la possibilità che le strade sue e della società si separassero. Eventualità che, specie alle luce delle dichiarazioni rilasciate, non è da escludere che possa verificarsi ora a gennaio.

Il Galatasaray è finito per me, ho detto loro che sarei partito a gennaio. Non mi chiedono più niente, faccio quello che voglio”, ha dichiarato l’attaccante al giornalista turco Haluk Yurekli. “Se il Galatasaray riuscisse a vincere il titolo? Non mi interessa, qualunque cosa accada, rimpiango già di essere arrivato all’inizio della stagione”. L’ex centravanti dei Blues, che in passato – ai tempi dell’Ajax – ha avuto una valutazione fino a 40 milioni, è andato anche oltre. 

Le sue dichiarazioni al vetriolo sull’allenatore della squadra non sono infatti passate inosservate: “Non ho mai visto un allenatore così scarso come Okan Buruk”, ha dichiarato infatti Ziyech. Insomma, il giocatore – il cui contratto scadrà a giugno – ha voluto lanciare una vera e propria bomba togliendosi evidentemente qualche “masso” che aveva nelle scarpe.

Dybala al Galatasaray: ultime news

Chissà allora se queste parole possano avere in qualche modo delle ripercussioni sulla vicenda Dybala. Di certo non è proprio un bel messaggio da leggere per chi sta decidendo se lasciare o meno una piazza così importante come Roma. Per il Galatasaray però la necessità di arrivare all’argentino resta una priorità: con Icardi fuori gioco e Ziyech chiamatosi fuori a questo punto dal progetto appare evidente che il club dovrà accelerare i tempi per trovare dei rinforzi là davanti. Specie se pure Osimhen dovesse andare via.