Mancano poche ore al fischio di inizio di Roma Sampdoria in Coppa Italia e l’appuntamento diventa estremamente importante per i giallorossi, soprattutto all’indomani della pesante sconfitta contro il Como, domenica scorsa.
L’Olimpico vuole vedere una reazione da parte della Roma
L’Olimpico vorrà sicuramente assistere a una reazione della Roma alla quale, a questo punto, non sono più consentiti tentennamenti. La gara di oggi deve portare alla conquista dei quarti di finali nella Coppa. La situazione della squadra non è delle migliori con due assenti per infortunio Cristante e Konè, Hummels con l’influenza e Mancini squalificato.
La formazione di mister Ranieri con 4 pesanti assenze
Ranieri dovrà mettere mano alla formazione da schierare in campo e potrebbe tornare titolare dal 1’ l’attaccante ucraino, Artem Dovbyk, concedendo a Paulo Dybala un attimo di respiro dopo le ultime gare nelle quali è sempre partito da titolare, anche per farlo recuperare in vista del match contro il Parma.
I cambiamenti a centrocampo
Probabile che dietro il centravanti ucraino vengano schierati Pellegrini e Soulè, mentre a centrocampo dovrebbero trovare posizione il ‘solito’ Paredes che rientra dopo una sindrome influenzale, assieme a Pisilli, e sulle fasce: Zalewski e Angelino.
La novità assoluta del match potrebbe essere…
La fascia difensiva, invece, prevede lo schieramento di Celik, Hermoso e Ndicka, mentre la vera novità di questa gara potrebbe essere l’estremo difensore. Possibile che venga concessa a Svilar una giornata di riposo per lasciare spazio all’australiano Ryan.