Tommaso Baldanzi e Alexis Saelemaekers hanno parlato ai microfoni di Sport Mediaset al termine di Roma Sampdoria, match vinto dai giallorossi 4-1. Tra i grandi protagonisti della serata, al netto chiaramente della caratura degli avversari, ci sono stati i due calciatori: l’ex Empoli ha segnato un gol, mentre l’esterno arrivato dal Milan in estate ha messo a referto due assist.
La Roma ha così potuto archiviare il passaggio del turno al netto di qualche sbavatura onestamente evitabile (come nel gol preso per mano di Yepes). Ora ai quarti di finale di Coppa Italia troverà il Milan, con la suggestiva ipotesi di un derby romano in semifinale qualora i giallorossi superassero il turno e la Lazio (che affronterà una tra Udinese e Inter) facesse lo stesso.
Queste le parole dei calciatori Tommaso Baldanzi e Alexis Saelemaekers al termine della partita di stasera:
“Sono felice perché è un periodo che non stavo giocando. Sono contento di essere riuscito a mettermi in mostra. Una risposta alla sconfitta di Como? Sì dovevamo riscattarci, volevamo far bene davanti ai nostri tifosi. Penso che se lo meritavano e ce lo meritavamo anche noi. Quindi in un certo senso sì, è stata anche una risposta alla gara di domenica” – Tommaso Baldanzi
“Periodo difficile alle spalle? Si come ho già detto sto lavorando tanto, devo ringraziare il club e la mia famiglia che mi hanno sostenuto. Adesso mi sento bene, questa era una vittoria voluta da tutti. Milan ai quarti? Certo, è sempre speciale tornare a giocare contro la squadra in cui stavi prima, anche perché loro sono stati la mia prima squadra in Italia. Prima però ci sono altre partite, a questa ci penseremo più avanti”.