Addio Dybala, i Friedkin: “Sì alla vendita, ma vogliamo…”

Dybala in trattative con il Galatasaray, ma anche i Friedkin hanno pronta la propria richiesta per lasciar andare il campione…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
dybala
Paulo Dybala, addio a gennaio? Le ultime news – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Il futuro di Dybala verrà scritto nei prossimi giorni, mentre si attende la decisione del campione argentino sull’eventuale addio alla Roma, per un nuovo inizio con il Galatasaray.

L’offerta del club turco al campione argentino

Le trattative tra il suo agente, Carlos Novel, e la dirigenza del club turco sono in corso. L’offerta per il fantasista argentino, come riportato dal Corriere dello Sport, è di un contratto di due anni e mezzo da 25 milioni netti complessivi: 5 fino a giugno, 10 per ogni stagione che trascorrerà al Gala.

dybala ghisolfi
Dybala a colloquio con Ghisolfi a Trigoria – (RomaForever.it)

I vantaggi per i Friedkin

E se la squadra turca insiste a volere La Joya in Turchia, i Firedkin non hanno intenzione di ostacolare questo addio che comporterebbe notevoli vantaggi economici. Intanto significherebbe far saltare la clausola che prevede il rinnovo automatico a 8 milioni netti, ma anche un’entrata che consentirebbe maggiore possibilità di movimento nella prossima sessione di calciomercato.

Cosa chiedono gli imprenditori texani al Gala

Perché, ovviamente, gli imprenditori texani hanno intenzione di avere un tornaconto da questa cessione. La richiesta è di un piccolo indennizzo che ammonterebbe a 3-4 milioni. La cifra non dovrebbe assolutamente essere un problema per il club turco, ma l’ultima parola spetta a Paulo Dybala che, in base alla clausola rescissoria, potrà liberarsi dal 1 al 15 gennaio corrispondendo 12 milioni alla società giallorossa.

Per ora contatti solo con il fantasista argentino

Di fatto finora i contatti sarebbero stati solo tra la società turca e il calciatore, del quale si vuole sondare la disponibilità a lasciare la Capitale. Solo in un secondo momento si aprirebbero le trattative con il club della Roma per stabilire i termini dell’accordo.

Le reazioni a Trigoria

E se alcuni compagni di squadra hanno raggiunto il fantasista argentino nella speranza di fargli cambiare idea, da Trigoria, mister Ranieri ha fatto sapere che, per quanto dispiaciuto desidera che i giocatori siano contenti e se questa è la scelta che rende felice Dybala, è pronto a farsene una ragione.