Addio+Dybala+a+gennaio%2C+Ghisolfi+toglie+ogni+dubbio%3A+%26%238220%3BSe+arriva+l%26%238217%3Bofferta%26%238230%3B%26%238221%3B
romaforeverit
/2024/12/18/addio-dybala-a-gennaio-le-parole-di-ghisolfi-non-lasciano-piu-dubbi/amp/
CalcioMercato

Addio Dybala a gennaio, Ghisolfi toglie ogni dubbio: “Se arriva l’offerta…”

Il Direttore dell’Area tecnica giallorossa ha parlato prima di Roma Sampdoria: tra i tanti temi affrontati c’è stato anche quello di Dybala, tornato al centro delle voci di calciomercato. Facciamo il punto

Quale sarà il futuro di Paulo Dybala? E’ questa la domanda che è tornata a prendersi la copertina del calciomercato nelle ultime ore. Rimbalzando praticamente ovunque tra web e carta stampata. La notizia di un suo possibile approdo al Galatasaray ha nuovamente infiammato la situazione dentro Trigoria, spingendo perfino un paio di compagni di squadra a consigliargli di non muoversi a gennaio. Lui, del resto, alla Roma ci rimarrebbe e pure volentieri.

Tuttavia il suo entourage ha avuto già i primi colloqui col club turco che sul piatto gli ha messo davanti un ricchissimo triennale (da 9-10 milioni di euro). Insomma, la trattativa – sebbene all’inizio – è stata impostata. Che fare dunque con l’attaccante? Ranieri ha spiegato che per il momento non ha percepito la volontà del giocatore di andare via ma allo stesso tempo ha ammesso che se dovesse avere l’intenzione di andare altrove nessuno lo fermerà in buona sostanza. Una posizione ribadita anche prima dell’inizio di Roma Sampdoria dal DS Ghisolfi questa sera.

Addio Dybala: la Roma ha già deciso di venderlo? Cosa c’è dietro le parole di Ghisolfi

Dybala, voci sempre più insistenti lo danno in partenza a gennaio – (RomaForever.it)

In realtà il Direttore dell’area tecnica ha fatto molto di più a nostro avviso. Sì perché, come accaduto in estate, la Roma, di fatto, non si è mai opposta alla sua partenza. E, a quanto pare, non lo farà nemmeno stavolta. “Conosciamo la sua importanza e il suo amore per la Roma” – ha dichiarato Ghisolfi – “ma se arriverà qualcosa l’ascolteremo“.

Tradotto: nessuno farà le barricate per trattenerlo. Il calciatore, forse intuendo cosa sta succedendo, starebbe spingendo per una dichiarazione pubblica da parte della società circa la volontà di cederlo. Ma a nostro avviso questa presa di posizione, anche mediaticamente, è già avvenuta. Perché altrimenti Ghisolfi si sarebbe espresso diversamente. Magari semplicemente dicendo: “non è sul mercato” oppure “da qui non si muove” o ancora “aspetteremo la fine della stagione e valuteremo“.

Ghisolfi su Dybala: “Per il momento nessun contatto”

E’ vero, il DS ha precisato che “non c’è stato ancora nulla con altri club” e che in questo periodo “voci di questo tipo sono normali“. La sensazione però, ribadiamo, è che una decisione da parte dei Friedkin sia stata già presa ed è quella di lasciar partire il giocatore qualora dovesse arrivare l’offerta giusta. In pratica esattamente quanto era successo in estate, prima che il giocatore – non certo la Roma – stoppasse tutto.

Ricordiamo che a gennaio per Dybala, in ottica cessione, si riattiverà la clausola da 12 milioni di euro ma considerando la scadenza a giugno del suo contratto – al netto del prolungamento automatico che però non è ancora scattato – è chiaro che un eventuale club (come il Galatasaray) punterà a corrispondere un indennizzo inferiore. Vedremo dunque cosa accadrà nei prossimi giorni.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli