Appuntamento all’Olimpico con gli ottavi di Coppa Italia. La Roma alle 21 di domani, mercoledì 18 dicembre, scenderà in campo contro la Samp.
Ranieri sfiderà la sua ex squadra che solo di recente ha registrato un cambio in panchina con l’arrivo di Leonardo Semplici approdato nel club blucerchiato solo l’11 dicembre scorso, ma già deciso a far cambiare faccia alla compagine.
La formazione blucerchiata dovrebbe poter contare su un importante rientro. Fabio Borini, infatti, già da domani dovrebbe essere a disposizione del mister. L’attaccante, fermo per diverse giornate a causa di un infortunio, potrebbe trovare posto nella formazione del nuovo tecnico che sembra intenzionato a puntare anche su un altro centravanti: Estanis Pedrola.
Il neo allenatore della Samp sembra avere in mente grandi stravolgimenti in vista del match contro la Roma. Semplici avrebbe previsto cambiamenti e sembra intenzionato a schierare a centrocampo Pajtim Kasami e Ebenezer Akinsanmiro, mentre sulla linea difensiva potrebbe esserci un altro ritorno, quello di Davide Veroli. Anche se mister Semplici dovrà fare a meno di Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari e Simone Romagnoli.
Se nella giornata di ieri al ‘Mugnaini’ la Samp ha svolto l’ultimo allenamento prima della gara contro la Roma con un lavoro differenziato per Nikolas Ioannou e Kasami, oggi è prevista la seduta di rifinitura prima della partenza per la Capitale.
I giallorossi in cerca della vittoria dopo la brutta sconfitta contro il Como, troveranno, quindi, una Samp con non poche difficoltà, soprattutto a causa del recente cambio di allenatore. Per la Roma potrebbe essere l’occasione giusta per rialzare la testa e puntare alle coppe per cercare di strappare un pass per l’Europa.