Partita di Coppa Italia domani all’Olimpico per gli ottavi di finale. Nel pomeriggio l’AS Roma ha reso noti i nomi dei convocati nella gara contro la Sampdoria e spiccano immediatamente quattro grandi assenti.
Mister Ranieri dovrà fare a meno non solo di Hummels che durante il riscaldamento prima della partita contro il Como ha lamentato giramenti di testa per una sindrome influenzale. Assenti anche Cristante che non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia, Mancini che deve scontare tre giornate di squalifica e, a sorpresa, anche Konè.
Scelte difficili quelle che aspettano l’allenatore giallorosso nel match per gli ottavi di Coppa Italia domani, mercoledì 18 dicembre. A seguire la lista dei convocati:
Portieri: Svilar, Ryan, Marin
Difensori: Angelino, Celik, Hermoso, Ndicka, Saud, Sangarè, Dahl
Centrocampisti: Baldanzi, Le Fèe, Pellegrini, Pisilli, Saelemakers, Zalewski
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, Ed Shaarawy, Shomurodov, Soulè
Sembra evidente, vista la rosa ridotta a causa di malori, infortuni e squalifiche che Sir Claudio debba fare appello all’inventiva, soprattutto sulla linea difensiva, che data la situazione potrebbe essere a 4. A centrocampo, invece, la scelta Paredes Pisilli sembra obbligata, mentre ancora in forse lo schieramento dal 1’ di Dovbyk che, per ammissione dello stesso tecnico giallorosso, non ha ancora ritrovato la perfetta forma fisica. Ranieri punterà ancora una volta su Dybala, magari sempre come falso 9?