Roma Sampdoria, che tegola per Ranieri! La notizia inaspettata da Trigoria

Domani la Roma scende in campo contro la Samp per la gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia: pesanti assenti e grandi rientri

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma braga moviola
Roma – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

La Roma lavora in vista della partita di Coppa Italia, prevista domani sera, mercoledì 18 dicembre, all’Olimpico contro la Sampdoria.

Allenamenti ripresi in vista dell’appuntamento di Coppa Italia

Gli allenamenti sono ripresi ieri a Trigoria, subito dopo la pesante sconfitta subita contro il Como per 2-0. Ai giallorossi viene chiesto di rialzare immediatamente la testa. Una prova di carattere che darà anche la misura della squadra sulla quale mister Ranieri può contare.

Hummels dybala
Hummels e Dybala – (RomaForever.it)

Pensante assenza tra i giallorossi

Ma nella gara di domani, valida per gli ottavi di finale in Coppa Italia, i giallorossi dovranno, ancora una volta, fare a meno di un giocatore che si è rivelato fondamentale dall’arrivo di Sir Claudio in panchina. Un’assenza che già contro il Como è stata pesante sulla linea difensiva.

Due i giocatori che resteranno ai box contro la Samp

Mats Hummels che da riscaldamento al Sinigaglia poco prima della gara contro il Como ha dato forfait per uno stato febbrile non sarà presente neanche domani all’Olimpico contro la Samp. E insieme al difensore centrale, mancherà all’appello, ancora una volta anche Cristante che ancora non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia.

Un grande ritorno

Ranieri potrà, invece, contare sul ritorno di Paredes che a causa dell’influenza ha saltato le partite contro il Como e contro il Braga. Sembra verosimile che in questa prova il mister possa fare affidamento su Dovbyk sin dal 1’ nella speranza che abbia ritrovato la perfetta forma fisica e riesca a ritrovare il gol, visto che l’ultimo risale al 3 novembre contro il Verona.

Ranieri cambia l’attacco

Possibile, quindi, che il tecnico giallorosso stravolga nuovamente la formazione e lasci a riposo Dybala per schierare il centravanti ucraino nella speranza che riesca a inserirsi nel gioco di squadra dalla quale, nell’ultimo periodo, sembra scollato.