È già a Trigoria: il grande ex torna a Roma per la seconda volta

È stato il dirigente sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, a volere il ritorno di un grande ex nel club giallorosso

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi mercato roma
Florent Ghisolfi – (RomaForever.it)

Nuovo acquisto nel club giallorosso. L’ex terzino della Roma, Federico Balzaretti, torna nella società come Loan Manager e con il compito di ampliare l’area scouting.

La decisione di far tornare l’ex terzino giallorosso

È stato il direttore sportivo Florent Ghisolfi a decidere di far tornare tra i dirigenti l’ex terzino sinistro giallorosso con il compito di monitorare i giocatori in prestito. Una seconda esperienza per Balzaretti come dirigente della Roma, visto che già in passato, tra il 2015 – poco dopo il ritiro dal calcio giocato – e il 2019, era stato dirigente del club giallorosso e sempre come responsabile dei giocatori in prestito. È stato anche opinionista delle partite di Champions League, ma a seguire anche dell’Europeo nel 2016 e del calcio internazionale nel 2017.

Federico Balzaretti
Federico Balzaretti nel periodo in cui giocava con la Roma – RomaForever.it

Dopo 4 anni in giallorosso aveva lasciato il club

L’ex terzino ha deciso di lasciare la dirigenza della Roma dopo quattro anni per diventare opinionista di DAZN a bordo campo nelle partite di Serie A. Nel 2021, sempre come opinionista è entrato nella squadra di Amazon Prime Video, portando avanti il progetto di diventare allenatore segue anche il corso a Coverciano.

L’esperienza nel Vicenza e nell’Udinese

È stato direttore sportivo del Vicenza, responsabile dell’area tecnica dell’Udinese per sciogliere a giugno scorso consensualmente il contratto e tornare a Dazn. Adesso sembra pronto a tornare nella Roma con incarico dirigenziale e la sua nuova esperienza avrà inizio da gennaio 2025.