Claudio Ranieri ha parlato a Sport Mediaset del caso Dybala. L’argentino è tornato al centro delle voci di calciomercato da stamattina: il Galatasaray sembra intenzionato a fare sul serio per prelevare il calciatore e averlo a disposizione già a gennaio. Pronto per lui un contratto triennale con un ingaggio molto alto, si parla di circa 9-10 milioni di euro.
Lo stesso club turco, attraverso le parole del Vicepresidente, ha confermato i contatti in corso con l’entourage del calciatore. In particolare l’agente della Joya ieri era in Turchia per assistere alla partita della squadra in cui milita, tra gli altri, l’ex Napoli Mertens. Ebbene, poco fa, circa la possibilità di veder andar via Dybala, l’allenatore della Roma Ranieri si è espresso così.
Ranieri sull’addio di Dybala: “Se il ragazzo ha altre priorità giusto accontentarlo. Per ora però…”
Il tecnico romano, c’è da dire, non ha allontanato l’ipotesi – che avrebbe davvero del clamoroso dopo quanto avvenuto in estate con l’Arabia – e anzi l’ha messa in realtà pienamente in conto. Certo, ovviamente all’inizio ha precisato che a lui “farebbe piacere avere Dybala alla Roma” (ma questo non era in discussione), dopodiché ha ammesso:
“Se però il ragazzo ha altre priorità e non vuole restare è giusto accontentarlo”
Il tecnico romano ha comunque precisato in chiusura: “Io a oggi però non ho percepito questa volontà“.
Insomma, la situazione in casa Roma resta delicata, soprattutto per via del particolare momento che sta vivendo l’ambiente. Che forse avrebbe preferito tutto men che di rivedere ancora una volta il suo miglior giocatore al centro di una trattativa di mercato.
Dybala-Galatasaray: ultime news
A curare l’eventuale passaggio dell’argentino in Turchia è l’intermediario di mercato George Gardi, che ha già curato i trasferimenti di Osimhen, Icardi e Zaniolo proprio verso il club turco. Il Galatasaray vorrebbe Dybala per sostituire proprio l’ex Inter che, causa infortunio, starà fuori l’intera stagione.
Ricordiamo che l’accordo dell’argentino con la Roma è in scadenza a giugno e al momento le condizioni per il prolungamento automatico di un’altra stagione non si sono ancora verificate. Da capire, a questo punto, le intenzioni del giocatore perché la società – non è certo un mistero – ha già fatto capire più volte di non volersi opporre ad una sua eventuale cessione. A breve, dunque, ogni riserva dovrà essere sciolta.