Dybala al Galatasaray a gennaio: conferma UFFICIALE

Secondo Alfredo Pedullà (Sport Italia) ci sarebbe una regia ben precisa dietro il possibile affare nel prossimo calciomercato: le ultime news

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dybala e Ghisolfi a colloquio - (RomaForever.it)

Dybala al Galatasaray, si susseguono le conferme ufficiali. L’attaccante argentino è tornato improvvisamente al centro delle voci di calciomercato. Evidentemente il messaggio inviato dai Friedkin dopo la sconfitta della Roma a Como sta iniziando a produrre i primi effetti. Ieri l’agente del calciatore era in tribuna per assistere alla sfida del club turco contro il Trabzonspor e in queste ore sarebbero andati in scena diversi colloqui.

L’obiettivo del Galatasaray sarebbe quello di prendere il calciatore già a gennaio al fine di sostituire l’infortunato Icardi, che rimarrà fuori per tutta la stagione. Dal canto suo Dybala non farebbe i salti di gioia nel lasciare Trigoria in questa sessione di mercato, a meno che non sia la società a voler forzare la mano. Di motivi, del resto, i Friedkin ne avrebbero: su tutti l’evitare di far scattare il rinnovo automatico del suo ricchissimo ingaggio.

Dybala al Galatasaray al posto di Icardi: ultime news

dybala740
Dybala – (RomaForever.it)

Com’è noto infatti l’accordo della Joya in giallorosso si rinnoverà automaticamente al raggiungimento di determinate presenze e condizioni (leggi qui l’approfondimento). Ad oggi mancano poche partite ma tutto potrebbe cambiare in caso la Roma dovesse andare avanti nelle coppe aumentando a quel punto, di fatto, il numero totale di sfide alle quali parametrare le apparizioni in campo. Senza questa eventualità, lo ricordiamo, il calciatore sarà libero di accasarsi liberamente “a zero” a partire da giugno.

Per questo, considerando anche che di rinnovo, in ogni caso, al momento non se ne parla con il club dei Friedkin, è chiaro che il futuro di Dybala alla Roma si oggi avvolto nella più totale incertezza. Dopo la partita con il Como però la proprietà americana sembra si sia decisa ad operare lo strappo decisivo nei confronti della ‘vecchia guardia’. E dunque l’argentino potrebbe essere uno dei primi “big” a fare le spese della nuova rivoluzione americana.

Addio Dybala a gennaio: chi è l’intermediario della trattativa

La trattativa, tornando al Galatasaray, è quindi in corso e si attendono sviluppi. Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà di Sport Italia ad imbastire la trattativa ci sarebbe l’intermediario George Gardi, che ha già curato i trasferimenti di Osimhen, Icardi e Zaniolo proprio verso il club turco. Un’ulteriore conferma che lascerebbe presagire annunci importanti in vista di gennaio. La situazione pertanto resta in costante divenire.

Proposto un triennale al calciatore

Pochi minuti fa è arrivata una seconda notizia ufficiale. Come riportato dal giornalista Nicolò Schira su “X” il Galatasaray avrebbe offerto un triennale al calciatore.