Dybala-Galatasaray, siamo oltre il semplice rumors o l’indiscrezione giornalistica. Come vi stiamo raccontando da stamattina, il nome dell’argentino è tornato preponetemene al centro delle voci di mercato. Il suo agente è in Turchia e in queste ore sono già avvenuti i primi contatti ritenuti al momento “positivi”. Tanto che si inizia a parlare già di cifre ufficiali e di contratti. Segno che, evidentemente, la trattativa è stata intavolata (qui gli ultimi aggiornamenti).
Non solo. Nei minuti scorsi è arrivata anche un’ulteriore conferma ufficiale da parte dello stesso club turco che di fatto ha confermato le notizie che già stamani erano state rilanciate dai media del paese (qui invece il commento di Claudio Ranieri).
Il vice-Presidente del Galatasartay, Metin Ozturk, ha infatti ammesso senza troppi problemi i contatti in corso tra le parti. Insomma, tutto sembrerebbe andare verso un unico scenario: quella della cessione a gennaio dell’argentino.
Dybala al Galatasaray, il Vicepresidente Ozturk rivela: “Sì stiamo parlando col giocatore”
Del resto le voci di una sua possibile cessione non si sono mai placate del tutto in questi ultimi tempi, nemmeno il sensazionale rifiuto in estate al trasferimento in Arabia. Complice un rendimento molto al di sotto delle aspettative, Dybala è stato accostato in questi mesi – oltre che al Galatasaray – anche al Boca Juniors, in un’ottica di un clamoroso ritorno insieme all’amico-compagno Paredes.
Il suo accordo con la Roma è fermo a giugno 2025: nessun rinnovo in vista e il prolungamento automatico non ancora scattato. E adesso ad approfittarne potrebbe essere il Galatasaray. “Come sempre ci sono giocatori che partiranno e altri che arriveranno“, ha dichiarato nei minuti scorsi il numero 2 del Galatasaray. “Dybala? Non sto supervisionando questa trattativa, l’uomo al comando è Okan Hodja, ma so che ci sono contatti. Poi come sempre ogni scelta verrà presa seguendo le direttive di Okan Buruk e della squadra degli scout”.
La frase che ha fatto infuriare i tifosi della Roma
Nelle dichiarazioni del Dirigente turco c’è stato però anche un passaggio che ha fatto infuriare i tifosi della Roma. Sì perché il Vicepresidente del Galatasaray, sempre a proposito di Dybala, ha infine aggiunto:
“Di sicuro tutti i calciatori vogliono venire qui in una squadra con grandi obiettivi come il Galatasaray“.
Come se la Roma, verrebbe da pensare (e al di là del momento di difficoltà che sta attraversando), non ne avesse…