“Rabbia Friedkin, cambi a gennaio e senatori a rischio“, così titola oggi La Gazzetta dello Sport in edicola. Perché dopo ieri sera il messaggio da parte della proprietà americana è arrivato forte e chiaro: la sconfitta contro il Como non verrà fatta passare così facilmente. “Inaccettabile“, questo il messaggio fatto recapitare alla squadra dalla proprietà americana.
Non solo. La vera notizia, come vi abbiamo raccontato ieri sera, è che i Friedkin, più o meno velatamente, hanno fatto intendere che a gennaio scatterà un’altra rivoluzione. Che poi in realtà si tratterebbe più semplicemente di dar seguito a quanto già si era visto in estate. Ad ogni modo lo scenario appare chiaro: in tanti potrebbero presto salutare per far spazio a forze fresche.
Tutti in discussione dopo Como Roma: nel mirino i senatori. E a gennaio…
Sì perché dopo le partite vinte contro Lecce e Sporting Braga era lecito attendersi il definitivo salto in avanti di questa squadra. Che invece ne ha fatti due o tre all’indietro. Inspiegabile soprattutto l’atteggiamento nel finale quando di fatto i giallorossi sono finiti in balia delle sfuriate del Como che sicuramente ci ha messo più cattiveria nel cercare di vincere la partita. Un aspetto che lo stesso Ranieri ha sottolineato nel post-partita.
E chiaro infatti che tutti si aspettavano di più in particolare da alcuni calciatori, quelli che sono a Roma da più tempo. I quali invece però hanno deluso di nuovo non confermando le buone cose fatte vedere nelle ultime due partite. “Se ci sarà la possibilità di migliorare la rosa non mi tirerò indietro“, così è uscito allo scoperto anche l’allenatore giallorosso che fin qui, sul tema, mercato, aveva sempre glissato.
Calciomercato Roma: rivoluzione Friedkin a gennaio
Ciò vorrà dire che qualcuno potrebbe salutare Trigoria. I nomi ve li abbiamo fatti qui in questo nostro approfondimento. I Friedkin, spiega la rosea, dunque una fonte più che ufficiale nonché attendibile, sono intenzionati a portare “aria nuova” e un “cambio deciso di mentalità”. Il messaggio è arrivato forte e chiaro: “Alcuni giocatori devono andare via”.
Ebbene, secondo il quotidiano il riferimento non può che andare ai senatori e a chi comunque è alla Roma da anni. Cristante, Pellegrini, Mancini, Dybala, Paredes ma anche Shomurodov, Hermoso, Zalewski, questi i nomi ipotizzati da Gazzetta. Difficile chiaramente pensare a tutti questi addii a gennaio in blocco, diverso invece il discorso immaginando una doppia tranche a cavallo di metà e fine stagione. Ad ogni modo però qualche “testa” a gennaio salterà comunque: Dan e Ryan non sembrano infatti avere più dubbi.