La partita di campionato tra Como e Roma ha segnato un duplice spartiacque. Sia per la squadra allenata da Claudio Ranieri che per quella guidata dall’ex campione Fabregas. Sì perché la vittoria da entrambe le parti era attesa con ansia e trepidazione: per i giallorossi perché avrebbe significato uscire definitivamente dalla crisi lasciandosi il momento più difficile alle spalle. E soprattutto dare seguito ai bei successi arrivati contro Lecce e Sporting Braga.
Per quanto riguardava i padroni di casa, invece, il successo era indispensabile per dare una scossa ai risultati, considerando peraltro che i tre punti l’ultima volta erano arrivati a settembre. Un tempo infinito che aveva iniziato a far traballare la panchina bianco-blu. Alla fine tra le due contendenti l’ha spuntata il Como che, grazie ad una maggiore rabbia agonistica, ha saputo far sua la sfida nel finale.
Tra i tanti temi del match – li abbiamo sviscerati tutti sul nostro sito, a partire dalla reazione rabbiosa dei Friedkin (quante novità in arrivo!) – ce n’è stato uno sicuramente di livello minore ma che ha diretta attinenza col calciomercato. Ovvero l’argomento principale di cui si dibatterà da qui in avanti.
Sì perché ad assistere alla partita al “Sinigaglia” ieri pomeriggio – oltra i tanti VIP che il Como abitualmente richiama allo stadio nelle partite casalinghe – c’era anche un calciatore attualmente svincolato. Immediatamente, allora, il riferimento non poteva che andare proprio al calciomercato.
Come vi abbiamo raccontato ieri durante la diretta del match, si tratta del calciatore ex Everton Dele Alli. Un profilo ben noto e conosciuto al livello internazionale sebbene da tempo sia sparito dai radar (calcisticamente parlando).
Il centrocampista è stato allora subito accostato al Como – in cerca di rinforzi per gennaio – e lo stesso Fabregas, nel post partita, aveva aperto a questa possibilità. Ebbene, poco fa, a questo proposito, è arrivata la conferma ufficiale del noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano. Il giornalista ha spiegato su “X” che il calciatore si aggregherà alla squadra a partire dal 26 dicembre, praticamente tra pochi giorni.
Il suo ingaggio però non sarà automatico: considerando la sua lunga inattività Dele Alli verrà valutato e soltanto a margine dei test verrà presa una decisione sul suo conto. “Il Como spera però che il centrocampista possa recuperare la sua forma ed unirsi alla squadra”, ha quindi concluso Romano.