La Roma torna a Trigoria stamattina per riprendere gli allenamenti e pensare di rialzare immediatamente la testa in vista dell’impegno contro la Sampdoria, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Il ritorno in campo nella gara di Coppa Italia
La speranza è che nella gara prevista per mercoledì 18 dicembre alle 21 all’Olimpico, i giallorossi recuperino Paredes, reduce da una sindrome influenzale, e magari anche Cristante fuori da tre giornate a causa di una distorsione alla caviglia.
Possibili assenti
Mentre resta in dubbio la presenza di Hummels che nel corso del riscaldamento contro il Como ha avuto giramenti di testa e ha chiesto al mister di essere sostituito. Il centrocampista francese, Manu Konè, invece, potrebbe non essere a disposizione dl 1’ visto che già nella trasferta al Sinigaglia ha giocato con una fasciatura alla gamba destra. Da verificare anche l’eventuale schieramento di Dybala dal fischio d’inizio, nonostante sia stato evidente ancora nel match di iri che l’attaccante ucraino Dovbyk non sia al meglio della sua forma fisica.
La squadra torna a Trigoria per gli allenamenti
Ma stamattina l’appuntamento per il gruppo è al centro sportivo Fulvio Berdardini, dove immancabilmente i giocatori giallorossi verranno sottoposti a una strigliata dell’allenatore che seppure con toni miti, nella conferenza post partita di ieri ha evidenziato il suo rammarico: “Il Como ha dimostrato di voler vincere. Noi meno”.
Il mister dovrà cercare una reazione immediata dai suoi uomini. È necessario archiviare il prima possibile la pesante sconfitta contro il Como per tornare in campo con rinnovato entusiasmo e determinazione. C’è troppo in ballo per lasciarsi andare alla commiserazione…