Seppure l’ultima partita disputata dai giallorossi, quella contro il Como, crea tante perplessità, anche in vista del prossimo appuntamento di calciomercato, quando potrebbero esserci grandi novità, resta grande attenzione della società anche per l’individuazione del nuovo Ceo.
Diverse le figure professionali esaminate
Troppo tempo è passato da quando la Roma è rimasta senza amministratore delegato e il club sta lavorando a ritmo serrato per individuare la figura professionale più idonea a ricoprire il ruolo. I nomi vagliati dal 22 settembre, giorno delle dimissioni di Lina Souloukou, sono diversi: Carnevali, Antonello, Montali e Fenucci, tra gli altri.
Uno su tutti sembra avere le caratteristiche necessarie
Ma, come riporta Il Tempo, l’interesse della società sembra essere rivolto, in particolare, verso l’executive vice president di Sky Italia, Marzio Perrelli. Quest’ultimo sembra essere il più accreditato ad andare a ricoprire un ruolo fondamentale che rappresenti il punto di contatto tra la proprietà e gli altri componenti della società.
Importante che conosca il mondo del calcio italiano
Sin da subito il club ha indirizzato le sue ricerche su un professionista italiano che fosse già addentro la non semplice realtà del calcio italiano e, tra i tanti nomi esaminati, quello di Perrelli sembra essere quello che maggiormente convince.
Il professionista era già stato valutato all’arrivo dei Friedkin
Dopo un lungo periodo trascorso ad analizzare i vari curricula il nome del dirigente Sky sembra essere il favorito. Una figura che sembrerebbe già essere passata al vaglio dei Friedkin, già all’inizio del loro impegno alla guida della Roma. Perrelli, classe 1968 è laureato alla Luiss e in passato già a capo di Goldamn Sachs Italia e Hsbc Italia e proposto da Malagò come ad della Lega Serie A