La Roma, soprattutto dopo l’infortunio di Celik nella gara contro il Lecce, ha evidenziato una particolare carenza sulla fascia destra ed è per questo che la dirigenza giallorossa, nella prossima finestra di mercato ha messo gli occhi su un terzino destro inglese.
Il club che fa capo ai Friedkin non sarebbe, però, l’unico interessato all’esterno del Bournemouth. Non sarà semplice per la Magica riuscire a accaparrarsi il calciatore inglese classe 2000, Max Aarons, che dovrà fare i conti con l’Eintracht Francoforte.
Il terzino destro è approdato nella squadra inglese di Premier League solo quest’anno, dopo aver militato nel Norwich dal 2018 al 2023 e nell’ultimo anno di Championship ha collezionato 45 presenze, due gol e cinque assist; mentre con il Bournemouth non sembra essere riuscito a decollare, avendo giocato solo 15 minuti. Proprio questa situazione potrebbe indurre il 24enne inglese a cercare spazio altrove.
La Roma sembra pronta ad accoglierlo per approfittare delle sue caratteristiche di gioco, essendo un laterale di piede destro, molto veloce, e con notevole capacità di spinta sulla fascia, tutte qualità che lo rendono fondamentale per la compagine giallorossa.
Lo scoglio da superare per il ds Florent Ghisolfi potrebbe rivelarsi proprio la concorrenza dell’Eintracht. Qualora la Roma dovesse riuscire nella trattativa il 24enne potrebbe rendersi disponibile a raggiungere la Capitale già a gennaio prossimo.