Perch%C3%A9+Celik+gioca+al+posto+di+Mancini%2C+Ranieri+spiazza+tutti%3A+%26%238220%3BNon+l%26%238217%3Bho+messo+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B
romaforeverit
/2024/12/15/perche-celik-gioca-al-posto-di-mancini-ranieri-spiazza-tutti-non-lho-messo-perche/amp/
News

Perché Celik gioca al posto di Mancini, Ranieri spiazza tutti: “Non l’ho messo perché…”

Como Roma: tante nuovamente le decisioni a sorpresa del tecnico romano, facciamo il punto

Perché Celik gioca al posto di Mancini contro il Como? Questa la domanda che tanti tifosi si stanno facendo considerando che l’azzurro è sempre stata, anche con Ranieri, una delle pedine fondamentali della squadra. Non solo. Il terzino turco, promosso quest’anno a titolare dove aver svolto il ruolo di riserva nella passata stagione, più di una volta nella stagione in corso ha dato l’impressione di non essere all’altezza della situazione. Figuriamoci nel ruolo di centrale difensivo (comunque già ricoperto talvolta con Juric ma con scarsi esiti).

Eppure, per la partita di stasera sir Claudio, spiazzando nuovamente tutti – ormai accade puntualmente che i pronostici di formazione vengano ribaltati – ha deciso di schierare lui insieme ad Hummels e a Ndicka davanti a Svilar. Decidendo per l’appunto di mandare in panchina Mancini e optando per l’ingresso sulla fascia di Saud Abdulhamid, quest’ultimo premiato, di fatto, con la maglia da titolare dopo la bella prova di giovedì scorso. Il problema di fondo però resta: perché però Mancini partirà dalla panchina? A rivelare il motivo è stato lo stesso Ranieri poco fa.

Ranieri prima di Como Roma: cambio Celik-Mancini, la spiegazione

Mancini in panchina contro il Como: il motivo – (RomaForever.it)

Quella di Celik tuttavia non è l’unica scelta che ha rivoluzionato i pronostici della vigilia. Ad esempio in attacco: ancora una volta a Dovbyk Ranieri ha preferito Dybala falso nove, supportato da El Shaarawy e Alexis Saelemaekers. Sorpresa anche in mediana dove Le Fee partirà per la prima volta dal primo minuto: “Stiamo facendo tante partite, mi sembrava giusto metterlo”, ha detto il tecnico romano ai microfoni di Sky prima dell’inizio della partita.

Per quanto riguarda l’esclusione del bomber ucraino l’allenatore ha spiegato: “Non è al 100%,ho preferito rigiocare come fatto bene in queste ultime uscite”. Per quanto riguarda infine la sostituzione di Mancini con Celik Ranieri ha concluso: “Mancini era stanco, per questo alla fine ho deciso di non metterlo. Gli do così un turno di riposo“, ha spiegato l’allenatore giallorosso.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli