In tribuna per Como Roma: colpo a zero dopo l’Everton

Presenza a sorpresa al “Sinigaglia” per assistere alla partita delle ore 18.00: clamoroso indizio di mercato?

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
friedkin dan e ryan everton calciomercato
I Friedkin hanno ufficializzato l’acquisto dell’Everton – (RomaForever.it)

Tra i tanti VIP presenti allo stadio per vedere la partita tra Como e Roma si registra questa sera anche la presenza di un calciatore che potrebbe avere un risvolto – abbastanza clamoroso – in chiave calciomercato. Entrambe le squadre infatti, non è un mistero, sono alla ricerca di rinforzi per la finestra invernale e sono già tanti i nomi emersi in queste settimane.

I giallorossi, tanto per fare il punto della situazione, piazzeranno almeno due o tre colpi: uno in attacco, uno sugli esterni e infine un ultimo in difesa. In attesa di capire cosa accadrà sul fronte uscite. Per quanto riguarda la squadra di Fabregas la situazione è invece più articolata: il suo organico è abbastanza buono – c’è pure qualche eccellenza (come Nico Paz) – ma è chiaro che manchi qualcosa. Chissà allora se proprio la presenza a sorpresa all’impianto “Sinigaglia” non possa celare qualche indizio di mercato. Vediamo perché.

Calciomercato, il calciatore visto in tribuna: colpo in vista a gennaio?

Sì perché tra i tantissimi ospiti giunti a Como per guardare la partita contro i giallorossi una presenza su tutte non è passata inosservata. Tra i vari Adrien Brody, Keira Knightley, Javier Zanetti e Michael Fassbender è spuntato infatti anche un volto noto del calcio internazionale che come ultima esperienza ha avuto quella nell’Everton, società inglese comprata peraltro ufficialmente in queste ore proprio dai Friedkin, i patron del club giallorosso.

Ma di chi si tratta nello specifico? Stiamo parlando del giocatore Dele Alli, fermo sì da un po’ di tempo ma comunque tuttora in attività. E soprattutto in cerca di squadra. La sua ultima apparizione in campo risale tuttavia a più di un anno fa (era il febbraio 2023 addirittura) quando giocava col Besiktas, squadra che lo aveva preso in prestito proprio dai toffees.

Dele Alli al Como: indizio di mercato durante la partita con la Roma

dele alli
Dele Alli – (RomaForever.it)

Dopodiché nulla o più. La sua avventura in Turchia infatti non è andata come sperava, da qui il ritorno alla base a giugno. Anche la stagione successiva tuttavia, quella passata per intenderci, Dele Alli l’ha passata quasi sempre lontano dal campo arrivando infine alla scadenza del contratto nel giugno scorso. Da quel momento risulta svincolato e ora, in vista di gennaio, il Como potrebbe farci un pensierino.

Il centrocampista, che può giocare anche in posizione più avanzata, a 28 anni potrebbe rappresentare l’ennesimo ex campione “di esperienza” da regalare a Fabregas per cercare di arrivare alla salvezza. Sicuramente, questo è indubbio, la sua presenza al “Sinigaglia” qualcosa vorrà pure dire…