Formazioni+ufficiali+Como+Roma%3A+Dybala%2C+Pellegrini+e+Dovbyk%2C+le+scelte
romaforeverit
/2024/12/15/formazioni-ufficiali-como-roma-dybala-pellegrini-e-dovbyk-le-scelte/amp/
News

Formazioni ufficiali Como Roma: Dybala, Pellegrini e Dovbyk, le scelte

Dopo due successi di fila Ranieri cerca ulteriore continuità nei risultati: ecco l’undici di partenza per la sfida delle 18.00

Ancora non sono contento“, aveva detto Claudio Ranieri subito dopo Roma Braga. Un messaggio preciso mandato a tutto l’ambiente, giocatori in primis. Ancora questa squadra, seppur rivitalizzata dalla cura del tecnico romano, non ha fatto nulla. E non potrebbe essere altrimenti considerando l’enorme ritardo accumulato in questo inizio di stagione. Per questo la strada da percorrere è ancora tanta, a partire dalla partita di oggi pomeriggio contro il Como.

La squadra allenata da Fabregas naviga in cattive acque, le stesse dov’era finita la Roma prima che il successo contro il Lecce la mettesse a distanza di sicurezza dalla zona bollente della classifica. L’attenzione però, proprio per questo, dovrà essere ancora maggiore: a dispetto della posizione occupata infatti i biancoblu giocano un buon calcio anche se poi, nelle singole individualità, qualcosa chiaramente concedono. Vediamo allora come Sir Claudio ha deciso di approcciare a questa delicata sfida di campionato.

Roma Como: i ballottaggi della vigilia

Saud Abdulhamid potrebbe essere la mossa a sorpresa di Ranieri – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

Intanto si riparte da un dato di fatto. Cercare di indovinare le scelte di formazione di Claudio Ranieri è quasi impossibile. Anche contro il Braga, ad esempio, il tecnico romano ha completamente ribaltato le previsioni della vigilia, schierando a sorpresa diversi calciatori che sembravano destinati alla panchina. E viceversa con altri rimasti, altrettanto in modo inaspettato, in panchina.

Per quanto riguarda la partita contro il Como invece, tornando alla strettissima attualità, è lecito attendersi il ritorno dal 1′ di quei calciatori che Ranieri per ora giudica fondamentali. Come Paredes, rimasto a riposo in Europa League, altrimenti nuova chance per Pisilli. L’argentino però è rimasto fuori dai convocati, dunque non sarà della partita.

Ad ogni modo in mediana dovrebbe agire in ogni caso Koné, sempre più al centro del progetto tattico giallorosso, mentre sulle fasce attenzione alla possibile mossa Saud Abdulhami dopo l’exploit di giovedì scorso. L’alternativa resta Celik. A sinistra invece si rivedrà Angelino dopo la panchina contro il Braga.

E ancora. Dovbyk potrebbe partire al centro dell’attacco ma non è da escludere la riproposizione di Dybala falso nove, in questo caso insieme ad un ritrovato Pellegrini e Saelemaekers a sostegno. In difesa non ci dovrebbero essere cambi nel trio ormai consolidato Hummels-Ndicka-Hummels. Ancora assente invece Cristante.

Formazioni ufficiali Como Roma: le scelte di Fabregas e Ranieri

Poco fa, ad ogni modo, ogni riserva è stata sciolta. Ecco le formazioni ufficiali di Como Roma con gli undici iniziali scelti da Fabregas e Ranieri.

Como (4-2-3-1)

  1. Reina
  2. Van Der Brempt
  3. Goldaniga
  4. Kempf
  5. Barba
  6. Da Cunha
  7. Engelhardt
  8. Strefezza
  9. Nico Paz
  10. Fadera
  11. Belotti

All. Fabregas

Roma (3-4-2-1)

  1. Svilar
  2. Celik
  3. Hummels
  4. Ndicka
  5. Saud
  6. Koné
  7. Le Fee
  8. Angelino
  9. Saelemaekers
  10. El Shaarawy
  11. Dybala

All. Ranieri

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli