Dalla Spagna: “Luka Modric ha l’accordo con un club di Serie A”

Clamorosa bomba di mercato: l’attaccante sarebbe vicino ad un trasferimento nel nostro campionato, le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
modric real madrid como
Luka Modric (39), attaccante del Real Madrid – (RomaForever.it)

Indiscrezione di mercato davvero sensazionale quella giunta in queste ore dalla Spagna. Sì perché il campione Luka Modric sarebbe molto vicino a sbarcare nel nostro campionato. La sua avventura al Real Madrid, per ragioni più che logiche considerando l’età del giocatore che a settembre ha compiuto 39 anni, è giunta ai titoli di coda ma non la volontà di continuare a giocare.

E così, alla soglia dei 40 anni, uno degli attaccanti più forti di sempre potrebbe chiudere la carriera in Serie A. Il tutto sarebbe più di un’idea considerando che Modric avrebbe già raggiunto un accordo di massima con una delle squadre che militano nel nostro campionato. Vediamo allora di saperne di più.

Modric al Como a giugno: colpo a parametro zero

luka modric
Luka Modric: ipotesi suggestiva per la Serie A – (RomaForever.it)

Ad avanzare la richiesta trovando anche l’ok del calciatore sarebbe stato il Como allenato da Cesc Fabregas. L’eventualità di questa operazione, c’è da dire, era emersa già in estate ma poi la pista è sfumata. Col calciatore in scadenza a giugno 2025 però lo scenario potrebbe cambiare tra pochi mesi e il centrocampista sarebbe propenso ad accettare la nuova avventura.

Del resto altri campioni hanno trovato in Serie A una seconda giovinezza: da De Gea, diventato in poco tempo il pilastro della Fiorentina, a Mats Hummels, che con Ranieri, finalmente, si è conquistato un posto fisso da titolare nella Roma. E il prossimo, allora, potrebbe essere proprio Luka Modric.

Modric in Serie A la prossima stagione: ma c’è una condizione

Per quanto riguarda il possibile arrivo di Modric al Como, spiegano i colleghi di fichajes.net, il tutto sarebbe però subordinato alla salvezza della squadra in questo campionato. I biancoblu navigano infatti in cattive acque e con molta probabilità lotteranno fino all’ultima giornata per restare in Serie A. Se questo dovesse accadere, a quel punto, non ci sarebbe alcun ostacolo per l’arrivo in città dell’attaccante croato.

Oggi intanto la sfida con la Roma

Tra qualche ora intanto proprio il Como scenderà in campo contro la Roma di Claudio Ranieri reduce da un buon momento di forma. I giallorossi sono tornati al successo sia in campionato (4-1 al Lecce) sia in Europa League (3-0 al Braga), dunque arrivano all’incontro con i favori del pronostico. Certo, con un Modric in più forse qualcosa sarebbe potuto cambiare…