La Roma perde ancora in campionato e non riesce a tirarsi fuori definitivamente dai bassifondi della classifica. Contro il Como, decisamente a sorpresa per come aveva giocato la squadra nelle ultime due partite, è arrivata una sconfitta che è destinata nuovamente a far discutere. L’avversario, seppur modesto nei valori tranne qualche eccezione, è riuscito ad imporsi grazie ad una maggiore fame e voglia di portare a casa i tre punti. Cosa che purtroppo i giallorossi non hanno avuto.
Male ancora Dovbyk e in generale il reparto offensivo mentre in difesa fatale è stato l’errore di Ndicka sul guizzo in area di Gabrielloni. Ma è sotto il profilo della prestazione la squadra, che comunque aveva disputato un buon primo tempo, ha fatto dei passi indietro. I cambi non hanno inciso e in generale l’atteggiamento, poco aggressivo nel finale, non ha convinto. Di conseguenza sono tornati ad accendersi i riflettori sui limiti che ha questa rosa.
Calciomercato Roma, stavolta Ranieri va dritto al punto: “Se ci sarà la possibilità…”
Se allora Claudio Ranieri aveva provato a mischiare le carte dopo le vittorie arrivate contro Lecce e Sporting Braga, stavolta ha deciso di uscire allo scoperto. “Mercato? Prima voglio valutare attentamente la rosa, mi trovo in una fase di conoscenza“, aveva dichiarato il tecnico romano nei giorni scorsi. Del resto, col vento nuovamente in poppa, sir Claudio ha provato a far sentire tutti importanti dando la possibilità anche a chi aveva giocato meno di scendere in campo.
E stavolta ha fatto lo stesso. A riposo Mancini e Pisilli – poi ci si è messo anche lo stop improvviso di Hummels (la sua assenza stasera si è sentita) – dentro Hermoso e Celik, con quest’ultimo adattato a braccetto di destra. In più spazio a Le Fee dal 1′ che però non ha ripagato la fiducia del tecnico, come del resto la quasi totalità degli interpreti. La domanda sul calciomercato – ormai gennaio incombe – è quindi tornata ma a cambiare stavolta è stata la risposta. Sentite cosa ha detto a questo proposito Ranieri.
“Sono soddisfatto dei ragazzi e di come stanno lavorando. Ma se ci sarà l’opportunità di migliorare la rosa non mi tirerò indietro”
La classifica dopo Como Roma
Il passo falso dei giallorossi lascia la squadra impelagata nella parte bassa del raggruppamento. La Roma resta a 16 punti a +2 sul Cagliari terzultimo. Mercoledì ci sarà la Coppa Italia, poi di nuovo il campionato con il Parma domenica prossima alle 12.30. Due occasioni per rialzare subito la testa.