Mats Hummels si ferma durante il riscaldamento, tegola per Claudio Ranieri pochi istanti prima del fischio di inizio di Como -Roma. Al suo posto giocherà Mario Hermoso. Stasera dunque i giallorossi, almeno dall’inizio, partiranno con una difesa totalmente inedita davanti a Svilar, complice anche la contemporanea assenza di Gianluca Mancini.
Non solo. Sorpresa anche a centrocampo considerando la decisione da parte dell’allenatore giallorosso di lanciare dal 1′ Enzo Le Fee. Assente anche Artem Dovbyk: al suo posto c’è Paulo Dybala nel ruolo di falso nove. Alle sue spalle Saelemaekers ed El Shaarawy mentre sulle fasce spazio ad Angelino e Saud Abdulhamid.
Perché Hummels non gioca oggi: il motivo
Per quanto riguarda la doppia esclusione eccellente nel reparto difensivo diversi i motivi alla base delle scelte di Ranieri: nel caso di Mancini la scelta è stata dettata dalla volontà da parte dell’allenatore giallorosso di concedere un po’ di riposo al centrale azzurro. L’ex Dortmnund invece sarebbe dovuto essere della partita e non a caso era stato inserito nell’undici inziale ufficiale.
Dopodiché, come visto in apertura, è arrivato lo stop inaspettato nel riscaldamento. Ebbene, secondo quanto raccolto il centrale tedesco avrebbe accusato uno stato febbrile e dopo aver provato a stringere i denti alla fine si è dovuto arrendere. Cambio immediato e Hermoso schierato al suo posto.