La Roma torna a cadere in campionato. Stavolta però nessuno se lo aspettava, specie dopo le buone prove disputate contro Lecce e Sporting Braga. Stasera però, contro ogni pronostico, la squadra di Ranieri ha fatto decisamente dei passi indietro uscendo sconfitta per 2-0 contro un modesto Como, sebbene il secondo gol sia arrivato soltanto allo scadere e quando tutta la squadra era votata all’attacco per cercare il pareggio. Il risultato finale, però, resta. E ci dice di una Roma nuovamente sconfitta.
Un segnale preoccupante che ci fa capire come i giallorossi, al di là del lavoro che sta facendo Ranieri, abbia davvero molti problemi da risolvere. Intanto a partire dalla classifica. Vincere oggi avrebbe significato mettersi in una zona più tranquilla e invece la sconfitta arrivata poco fa lascia ancora appeso il filo dell’incertezza di ciò che potrà essere il proseguo del torneo per i giallorossi. Insomma, se non è un ricominciare daccapo poco ci manca.
Per riassumere la disastrosa serata di Como c’è in particolare un’immagine che ben fotografa il momento delicato dei giallorossi. Al triplice fischio infatti una tifosa, ripresa in diretta dalle telecamere di Dazn, ha mostrato tutta la sua disperazione scoppiando in lacrime.
La regia infatti, visto ciò che stava accadendo, ha interrotto per un momento la diretta sul campo – con i giocatori biancoblu che stavano nel frattempo festeggiando – si è spostata per inquadrare la giovane ragazza sugli spalti. Un’istantanea che, siamo sicuri, rappresenta l’umore di tutti i tifosi in questo momento…
La Roma approccia bene all’incontro e in più di un’occasione riesce a mettere in difficoltà la retroguardia del Como (che però centra una traversa con Nico Paz). Nella ripresa però il copione della gara cambia e i padroni di casa iniziano a crederci di più. Poca roba Dovbyk, subentrato al posto dell’infortunato El Shaarawy, mentre Dybala spedisce al lato una delle poche palle-gol. Nel finale i bianco-blu trovano il guizzo con Gabrielloni e infine chiudono i giochi a recupero scaduto con Nico Paz. Giallorossi sconfitti e zona calda nuovamente e pericolosamente vicina.