Claudio Ranieri ha deciso chi mandare in campo oggi pomeriggio contro il Como per quanto riguarda il reparto offensivo. Ancora Dybala o Dovbyk nel ruolo di centravanti? Questo il ballottaggio, uno dei principali della formazione, della vigilia. Ebbene, alla fine il tecnico romano ha scelto: fiducia ancora all’argentino mentre ancora panchina per il bomber ex Girona.
Si tratta di una scelta comunque destinata a sollevare riflessioni in casa giallorossa considerando che dall’arrivo di Ranieri sulla panchina della Roma Dovbyk è uno dei pochi giocatori che ancora non è riuscito ad esprimersi ad alti livelli. Per il momento infatti sir Claudio preferisce affidarsi ad un attaccante centrale non di ruolo, almeno nelle fasi iniziali.
Pochi minuti fa sono state rese note anche tutte le altre scelte dell’allenatore giallorosso. La principale sorpresa riguarda il centrocampo: Enzo Le Fee, rimasto in queste ultime partite ai margini della squadra (o quasi), partirà dal 1′ insieme all’insostituibile Koné. In difesa non ci sarà inoltre Mancini: spazio al trio inedito Celik, Hummels e Ndicka.
Tornando all’attacco, alle spalle della Joya – nelle vesti di falso nove come detto – agirà invece Saelemaekers proprio come sette giorni fa contro il Lecce. Al suo fianco infine il “Faraone”, Stephan El Shaarawy. Completa l’undici di partenza Saud Abdulhamid che agirà sulla destra dopo la bella prova contro il Braga giovedì scorso in Europa League.
Di seguito le formazioni ufficiali del match:
Reina, Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba, Da Cunha, Engelhardt, Strefezza, Nico Paz, Fadera, Belotti. All. Fabregas
Svilar, Celik, Hummels, Ndicka, Saud, Koné, Le Fee, Angelino, Saelemaekers, El Shaarawy, Dybala. All. Ranieri