La Roma, in questo difficile percorso di recupero di fiducia e risalita nella classifica, è accuratamente attenzionata anche da ex, oggi anche nelle vesti di opinionisti del calcio italiano, come Sebino Nela che risponde ad alcune domande che gli vengono formulate da Romanews.eu.
L’ex difensore giallorosso, rilascia un’intervista nella quale esamina la situazione della squadra guidata da Ranieri e in merito a quest’ultimo evidenzia: “Lo paragonerei a Gigi Radice, per quanto lo conosca poco. Radice era una persona semplice e diretto di carattere, riusciva a compattare il gruppo con umanità e carisma”.
E sempre in merito al mister giallorosso arrivato poco più di un mese fa per tirare fuori la Roma dalla situazione disastrosa nella quale stava sprofondando, Nela aggiunge: “Ha potuto vederla in più occasioni e ha capito che la prima cosa che doveva fare era infondere tranquillità. A seguire ha puntato sulla semplicità e sulla sostanza, sistemando i giocatori nei ruoli giusti e restituendo il gruppo alle sue legittime ambizioni. Questa è una squadra che vale almeno il sesto o anche il quinto posto…”
L’ex difensore della Roma interviene anche in merito a una delle ultime rivelazioni della Magica, Saud Abdulhamid e sottolinea: “Sono d’accordo con il mister. È un ragazzo che si applica molto, che vuole imparare il più possibile, ha un’incredibile velocità di base che il tecnico sta adoperando nel modo giusto. Il ruolo è azzeccato e anche l’atteggiamento del giocatore, a prescindere dal come e perché sia a Roma”.