Via libera ai Friedkin per l’acquisto dell’Everton. Nelle scorse ore è arrivato l’’ok’ della Premier League che ha acconsentito all’operazione e dalla prossima settimana gli imprenditori texani saranno formalmente proprietari anche del club inglese.
La decisione è arrivata nelle ore scorse
Nonostante Dan e Ryan Friedkin avessero da tempo raggiunto l’accordo con l’ex proprietario del club blu, Farhad Moshiri, era attesa la decisione della FA, massima serie del campionato inglese di calcio. Una terza squadra, dopo la Roma e Cannes, per gli imprenditori americani che fa temere un possibile disinteresse nei confronti del club giallorosso.
La novità che spaventa il club giallorosso
Ma i Friedkin non sembrano minimamente intenzionati ad abbandonare il progetto che li lega alla Capitale, non solo quello relativo alla squadra, ma anche alla realizzazione del nuovo stadio, quello previsto a Pietralata. Dan continuerà a essere il presidente della Magica e Ryan il vice con l’intenzione di continuare a far crescere la società.
I progetti in cantiere e l’appuntamento con il calciomercato
Con il supporto di Florent Ghisolfi, come direttore sportivo e di Claudio Ranieri in veste di allenatore prima e dirigente senior poi, i Friedkin pensano ai prossimi acquisti di mercato, al nuovo tecnico al quale affidare la guida della squadra e anche alla nomina di un nuovo Ceo che manca ormai da settembre.
Altri investimenti in programma a gennaio
Dopo aver già speso 100 milioni di euro nella scorsa tornata di calciomercato, quella estiva, gli imprenditori americani si preparano ad altri investimenti per andare a rinforzare le fila della Roma nel prossimo appuntamento di gennaio, perché non hanno alcuna intenzione di allentare sui progetti di crescita del club giallorosso.