Calciomercato+Roma%2C+ritorno+di+fiamma+per+il+terzino%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+in+Serie+A
romaforeverit
/2024/12/14/calciomercato-roma-ritorno-di-fiamma-per-il-terzino-e-gia-in-serie-a/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per il terzino: è già in Serie A

I giallorossi potrebbero provare ad arrivare al calciatore che era stato già attenzionato in estate: le ultime

Florent Ghisolfi, Direttore dell’area tecnica giallorossa, è al lavoro per rafforzare la rosa della Roma a gennaio. Il mercato estivo, seppur importante (ma oltremodo tardivo), non è riuscito nell’intento di creare una squadra omogenea nei vari ruoli, sia in termini quantitativi che qualitativi. Evidente infatti il divario tra i reparti: alcuni sono in sovrabbondanza mentre in altri la coperta è molto corta. E’ chiaro a tutti che diverse scelte fatte nell’ultima campagna acquisti non abbiano raggiunto i risultati sperati. Dunque, per forza di cose, si dovrà correre ai ripari.

In queste prime giornate della gestione Ranieri, c’è da dire, la formazione sembra essere orientata verso un modulo ben preciso. Che poi è lo stesso adottato da Juric, sebbene – questo è stato il più grande errore del tecnico croato – a cambiare siano gli interpreti. Di fatto tutte le pedine scartate (o quasi) dall’ex allenatore giallorosso oggi si stanno rivelando quegli elementi fondamentali attorno ai quali sir Claudio sta facendo ripartire la Roma. E proprio da qui si ripartirà in vista del mercato di gennaio.

Calciomercato Roma: questi saranno gli obiettivi principali nel mercato di riparazione

Paredes, ad esempio, finito ai margini proprio con Juric non partirà più. Ranieri lo ha scelto, insieme a Koné, per guidare il centrocampo giallorosso e anzi adesso si parla perfino di un possibile rinnovo. Zalewski, al contrario, è uno di quelli invece che potrebbe salutare Trigoria nelle prossime settimane. Col rinnovo fermo e con il tecnico che non sembra stravedere per lui questa ad oggi sembra la pista più concreta per il giovane centrocampista.

Capitolo difesa. Ormai Ranieri ha deciso: la Roma giocherà a tre da qui alla fine del campionato. Dunque servirà un altro difensore centrale, forse due se dovesse partire Mario Hermoso. L’altro innesto arriverà poi sulla fascia destra. La coppia Celik-Abdulhamid non fornisce le dovute garanzie dunque i giallorossi proveranno a prendere un titolare da quella parte. Chiudiamo con l’attacco. Shomurodov è destinato a partire in prestito e al suo posto la società dei Friedkin prenderà un sostituto di livello superiore. In grado, all’occorrenza, di prendere il posto di Dovbyk – o magari perfino giocarci assieme – senza farlo rimpiangere.

Nuovo terzino destro Roma a gennaio: ritorno di fiamma per Holm del Bologna

Il terzino destro del Bologna Emil Holm (24) – (RomaForever.it)

Parlando di nomi le candidature ruolo per ruolo ve le stiamo raccontando giorno dopo giorno in tempo reale nella nostra sezione dedicata al calciomercato. In attacco si valuta sempre Beto dell’Everton. L’alternativa resta Raspadori del Napoli. Di Cesare resta uno degli obiettivi in difesa ma c’è da battere la concorrenza dell’Inter. Più articolato il discorso invece in difesa: qui alcune piste portano alla Serie A, come quelle che portano a Delprato (Parma) e Zappa (Cagliari), altre all’estero, come Rensch dell’Ajax.

Attenzione poi a possibili ritorni di fiamma come Lorenz Assignon del Rennes, a lungo seguito in estate, o Emil Holm del Bologna. L’ex Spezia era già finito sull’agenda dei giallorossi prima che finisse proprio alla corte di Vincenzo Italiano ma ora si potrebbe concretizzare un secondo tentativo. Il terzino 24enne infatti non è un titolarissimo e dunque potrebbe valutare la possibilità di un trasferimento.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli