Piovono offerte alla Roma in vista della prossima tornata di calciomercato. Tra i tanti giocatori giallorossi presi di mira ce n’è uno che arrivato a costo zero permetterebbe al club di ottenere una considerevole plusvalenza.
Il guadagno per la cessione del giocatore si aggira sui 25 milioni di euro, un’entrata considerevole soprattutto in vista del prossimo appuntamento di mercato, quando anche la Roma andrà in cerca di rinforzi. Resta da vedere se mister Ranieri sarà pronto a rinunciare a una pedina importante della sua rosa che comporterebbe un notevole impegno per trovare un sostituto all’altezza.
Di certo l’Atletico Madrid insiste con il club giallorosso per l’acquisto del giocatore, ma la Roma dovrà fare bene i conti prima di andare a togliere da quella che si sta rivelando una fascia difensiva solida e difficile da superare, un giocatore silenzioso, capace anche di andare a rete all’occorrenza.
A meno di un mese dall’appuntamento di mercato la Magica è chiamata a fare valutazioni importanti anche sulle eventuali ripercussioni sulla squadra, oltre che sulla formazione, nel caso in cui dovesse prendere in concreta considerazione l’eventualità di cedere Evan Ndkica che, tornato nel suo ruolo ideale, il braccetto, si sta rivelando non solo efficace, ma indispensabile e di difficile sostituzione.
La Roma dovrà stabilire se prendere in considerazione l’offerta del club spagnolo, nel quale l’allenatore Simeone sembra pronto ad accogliere il calciatore giallorosso per rinforzare la sua fascia difensiva, anche in considerazione di una possibilità che potrebbe rivelarsi importante per la carriera di Ndicka, il quale, però, solo due giorni fa, parlando della Roma, ha sottolineato: “Il periodo brutto è passato. Ora dobbiamo continuare così”