La Roma è più forte che mai. La squadra ha ritrovato sicurezza e gol e ha consolidato la compattezza del gruppo. Lo spirito di reciproco aiuto, con particolare attenzione dei più esperti verso i più giovani è una delle componenti vincenti di questa terza gestione Ranieri.
Ma ieri in campo contro il Braga e anche in panchina si è registrata una pesante assenza che ha, come è naturale che sia dopo gli ultimi incontri, lasciato di stucco i tifosi romanisti. Leo Paredes non c’era…
Subito sono scattate le domande sulle possibili cause. Infortunio, mancata convocazione, dissapori nello spogliatoio o cosa? Niente di tutto questo Leo è influenzato e non è potuto essere presente. Il centrocampista argentino che insieme a Konè ha creato una coppia di grande spessore nel centrocampo giallorosso è rimasto a riposo per recuperare.
Uno stop obbligato che, a quanto pare, non fermerà il calciatore nel prossimo incontro, quello del campionato di Serie A, previsto domenica sera in casa del Como. D’altra parte con l’arrivo di Ranieri, Leo ha conquistato, per meriti, un posto nella formazione e non solo.
Il club giallorosso per lui ha pronta un’offerta che potrebbe fargli rinviare il ritorno al suo Boca Juniors in Argentina di qualche tempo. La sua presenza in campo, tra le fila della Roma, si è rivelata essenziale, grazie alle sue ottime qualità di regista e alla sua esperienza.