Che Manu Konè avesse del potenziale era chiaro a tutti, ma in pochi avrebbero immaginato che si sarebbe rivelato superbo con la maglia della Roma.
Ha superato ogni aspettativa il calciatore francese, un acquisto fortemente voluto da Daniele De Rossi. Un centrocampista di spessore con ottima padronanza della palla, capacità di anticipare passaggi, una resistenza che va ben oltre i 90’ di gioco e, all’occorrenza, anche grande capacità offensiva.
Eppure qualcosa da migliorare anche per la rivelazione di questa tormentata stagione della Roma, sembra ne abbia anche Manu ed è stato Sir Claudio a sottolinearlo, seppure ammettendo la grande potenzialità e i risultati ottenuti dal calciatore francese. Insomma Konè, per molti un campione già così ha margini di crescita e il mister giallorosso ha evidenziato: “Corre, corre tantissimo, ma ancora non ha capito come si gioca con due tocchi. Certo è che c’è tempo e lo capirà”.
Deciso e aggressivo quanto basta Manu, un giocatore di grande personalità, è attenzionato da molti club europei. Tra tutti è la Germania a mangiarsi le mani per essersi fatta scappare l’occasione di acquistare il centrocampista a 18 milioni di euro più due bonus, facendosi soffiare l’affare dal club giallorosso.
In realtà a guardare con interesse il calciatore francese, ci sono oggi tanti club, la stessa Francia, oltre alla Spagna e all’Inghilterra osservano le performance di Konè che con il trascorrere del tempo e le ottime prestazioni in campo ha raddoppiato il suo valore: ora di euro ne vale 40 milioni. Nonostante si tratti di un giocatore molto attenzionato, in questo periodo, è bene che le varie società interessate si mettano l’animo in pace perché la Roma non ha alcuna intenzione di disfarsene…