La vittoria nell’ultima di campionato contro il Lecce per 4-1 aveva lasciato i tifosi giallorossi contenti, ma forse ancora perplessi e in dubbio che potesse essersi trattato di un fatto eccezionale.
Ma la vittoria in Europa League contro il Braga per 3-0, ieri sera, ha iniziato a far sedimentare tra i romanisti la convinzione del cambiamento in atto nella Roma e della possibilità di un futuro decisamente più roseo rispetto ai mesi appena trascorsi.
I tifosi sono letteralmente impazziti sui social inondati di messaggi di approvazione per una Magica ritrovata e, anche per la fantastica prestazione resa da due dei più discussi calciatori giallorossi degli ultimi tempi: Lorenzo Pellegrini e Nicola Zalewski.
I due centrocampisti, ieri si sono resi autori di una performance eccezionale e, se tutti giocano con l’intelligenza artificiale per creare situazioni irreali, i due giocatori della Roma non hanno avuto necessità di ricorrere all’AI per rendersi autori di un’azione che ha portato il capitano al gol al 10’.
Pellegrini su un assist di Zalewski è riuscito a pochi minuti dal fischio di inizio a sbloccare il risultato portando la Roma in vantaggio, tra lo sbalordimento e l’entusiasmo dei romanisti che, nell’ultimo periodo, avevano riservato loro pesanti critiche.
Lollo e Nicola hanno risposto con carattere e qualità ai giudizi, anche estremamente negativi, ricevuti. Dopo uno stacco, così come previsto dalla cura Ranieri, sono tornati in campo più forti e determinati che mai creando (e sfruttando al meglio) un’occasione gol che probabilmente andrà anche a rinsaldare il rapporto tra i due calciatori e i tifosi giallorossi anche se da ora in poi i romanisti si aspettano continuità nei risultati.