Manca poco all’appuntamento con la prossima finestra di calciomercato e tra i giocatori che potrebbero lasciare il club giallorosso già a gennaio, ne spicca uno arrivato solo la scorsa estate dalla Spagna.
Buba Sangarè, all’anagrafe Aboubacar Sangarè Traorè, classe 2007 sembrerebbe pronto a fare rientro a casa. A dimostrare grande interesse per il terzino destro di soli 17 anni sarebbe il Valencia che è pronto a prenderlo in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione.
Il giovane terzino spagnolo, dal suo arrivo a luglio scorso, non ha esordito in gare ufficiali, mentre avrebbe preso parte a qualche gara con la Primavera. Grazie a una possente struttura fisica, è alto 1 metro e 83, Sangarè riesce a sfruttare al meglio le azioni di gioco offensive.
Cresciuto nelle giovanili del Levante ha esordito anche con la prima squadra spagnola, con la quale ha disputato due partite nella Liga 2 e una in Coppa del Re, oltre ad aver partecipato con la maglia della Spagna agli ultimi Europei U17.
La Roma ha acquistato il terzino dal club spagnolo a un milione e mezzo di euro, con un ulteriore 10 per cento da destinare al club Levante nel caso di vendita del calciatore. Ma la Spagna lo rivuole a casa e il Valencia sembra pronto ad accoglierlo. Resta da vedere se la Roma è intenzionata a concludere l’affare, una valutazione che passerà anche attraverso considerazioni di nuovi acquisti nel ruolo ricoperto dal 17enne spagnolo.