Saud Abdulhamid è stato il grande protagonista della partita di stasera. Roma Braga, vinta dai giallorossi per 3-0, è tutta probabilmente nella sua prestazione. Un gol e l’azione, decisiva, costata l’espulsione al portiere della squadra avversaria. A fine gara però il centrocampista è stato protagonista di un siparietto con Florent Ghisolfi che la regia di Sky ha subito notato.
Le telecamere hanno subito inquadrato i due intenti a scambiarsi alcune parole. Dopodiché è arrivato anche il capo ufficio stampa della Roma che ha preso da parte il giocatore. Ma qual è stato il motivo del colloquio così acceso? La spiegazione è davvero curiosa.
Sì perché il calciatore è stato chiamato per essere intervistato. Una prassi alla fine della partita. Lui però, visibilmente emozionato, ha cercato in tutti i modi di sottrarsi alle domande dei giornalisti cercando di ribadire il suo “no ad andare”. Alla fine però in qualche modo il calciatore si è convinto, o meglio “è stato convinto”, e ha deciso di andare davanti alle telecamere.
Come ti senti dopo questa grande partita? Gli è stato chiesto. “Sono molto contento per i tifosi. Sono felice di aver fatto gol e che sia arrivata la vittoria“, ha detto Abdulhamid. Poche parole ma davvero importanti che ci raccontano molto anche l’aspetto umano dell’esterno oltre il campo. “Questa partita mi è piaciuta“, ha quindi concluso.
Questo invece il commento del tecnico giallorosso sul calciatore al termine di Roma Braga:
“Saud Abdulhamid è una freccia, ma non soltanto stasera. In allenamento pure è una freccia, va sempre fortissimo. Anche nelle altre gare mi dicevo: ‘lo metto dentro o no? Come mi reagisce? E devo dire che mi reagisce bene. Io purtroppo da quando sono arrivato non ho avuto la possibilità di fare amichevoli, di fare esperimenti. Ecco il perché di alcune scelte anziché altre”.
Ranieri ha quindi concluso:
“Saud in allenamento mi metteva in difficoltà, vedevo quanto spingeva. Ho iniziato a spingere anche sui suoi compagni, oggi lo abbiamo conosciuto bene. Va migliorato perché a volte è troppo istintivo. Però se è intelligente abbiamo un buon profilo”.