Nuovo difensore con la clausola, 13 milioni e affondo Ghisolfi

La Roma ha pronta la sua offerta per il club argentino: il direttore sportivo Ghisolfi vuole bruciare la concorrenza

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi nuovo allenatore roma
Ghisolfi – (RomaForever.it)

Sono giornate di preparazione all’appuntamento con il calciomercato invernale. Anche a Trigoria il direttore sportivo, Florent Ghisolfi, si sta preparando a mettere a segno una serie di colpi di mercato e grande è l’interessamento nei confronti del difensore centrale argentino, Marco Di Cesare.

La Roma vuole bruciare la concorrenza

Il 22enne attualmente tra le fila del Racing Club, ha giocato 16 gare in Liga Profesional Argentina in questa stagione, seppure sempre nel 2024 ha giocato anche con l’Argentinos Juniors. L’attenzione per Di Cesare da parte del club giallorosso è notevole, tanto da aver già pronta la sua proposta.

Di Cesare
Di Cesare – romaforever.it

Il Racing ha imposto una clausola rescissoria per il suo centrale

Il Racing, proprio per le evidenti qualità del suo giovane centrale, ha imposto una clausola rescissoria, come riporta la Gazzetta dello Sport, la cui cifra attuale è di 13 milioni di euro e che salirà automaticamente fino a 15 milioni di euro nel 2025.

L’offerta del club giallorosso

La Roma ha già pronta sul piatto la sua offerta. Non vuole perdere tempo, intende bruciare la concorrenza. Sono, infatti, anche altri i club che guardano con interesse a Di Cesare in vista del prossimo appuntamento invernale di mercato. Su di lui hanno messo gli occhi anche il Lipsia e l’Udinese. Ma la società giallorossa è pronta a offrire 7 milioni più 3 di bonus per prenderlo subito.

Il progetto è di arruolarlo il prima possibile

L’idea è quella di arruolarlo il prima possibile per permettergli di crescere sotto l’ala del ‘professor’ Hummels, il difensore centrale della Roma, diventato un caposaldo della formazione, dopo aver avuto, grazie all’arrivo di Claudio Ranieri in panchina, la possibilità di dimostrare le sue qualità. L’idea è quella di incrementare il reparto difensivo, anche in vista di una possibile cessione, proprio a gennaio, di Mario Hermoso al Real Madrid.