Calciomercato Roma, Sky rivela: “Tre grandi colpi a gennaio”, i nomi

Secondo l’emittente satellitare i giallorossi realizzeranno almeno tre operazioni per regalare i rinforzi necessari a Mister Ranieri. Facciamo il punto.

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
Ghisolfi calciomercato
Ghisolfi al lavoro sul calciomercato – (RomaForever.it)

La Roma si prepara per arrivare pronta al calciomercato invernale. Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. A breve le trattative tra le varie società entreranno nel vivo ma è chiaro che già in queste settimane, seppur sotto traccia, i club inizieranno a muoversi. I Friedkin, c’è da dire, sono già al lavoro per regalare a Claudio Ranieri i rinforzi per terminare al meglio una stagione davvero complicata ma che comunque, specie attraverso le Coppe, qualche soddisfazione la potrebbe pure regalare.

Ecco perché il mese di gennaio sarà uno spartiacque per i giallorossi. Indovinare i colpi giusti infatti significherebbe dare modo al tecnico romano di disputare un rush finale quanto meno dignitoso. In tal senso gli obiettivi che il club cercherà di raggiungere sono ormai chiari da tempo. Il calciomercato estivo infatti, benché importante in termini di investimenti, non è stato in grado di costruire una rosa omogenea nei singoli ruoli e soprattutto nella qualità degli interpreti. Di conseguenza sarà necessario cambiare più di qualcosa.

Calciomercato Roma, da Sky arriva la conferma ufficiale: “I giallorossi faranno almeno tre operazioni importanti in entrata”

Come vi stiamo raccontando in questi giorni la sensazione prevalente è che la Roma non si limiterà a curare l’ordinaria amministrazione. Anzi. Secondo quanto raccolto saranno almeno due-tre gli innesti di livello che Ghisolfi vuole aggiungere alla squadra. In alcuni casi per dare a Ranieri delle alternative “credibili”, in altri per prendere dei veri e propri titolari. Ebbene, in queste ore da Sky Sport è arrivata l’ulteriore conferma di ciò che si sta preparando dalle parti di Trigoria.

Come rivelato dall’inviato Paolo Assogna la società starebbe lavorando ad almeno “tre colpi importanti“. Il primo sarà il centravanti, ma non necessariamente un semplice vice-Dovbyk. Poiché in realtà anche Shomurodov lo è. “Il primo colpo sarà in avanti” – spiegano da Sky Sport – “si cerca in questo caso un attaccante di buonissimo livello“. L’emergenza più grande riguarda però, com’è risaputo, la fascia destra. “Qui servirebbe un titolare“, aggiungono, “infine si lavorerà ad un centrale difensivo considerando che Ranieri sembra aver scelto questa disposizione  in campo e servono alternative“. Specie, aggiungiamo noi, se Hermoso dovesse partire.

I nomi: chi potrebbe prendere la Roma a gennaio

Di Cesare
Di Cesare – romaforever.it

Vediamo adesso al casting che Florent Ghisolfi, di concerto con società e allenatore, sta portando avanti. L’ultimo nome in ordine di tempo finito sull’agenda del DS giallorosso è quello di Marco Di Cesare (22), calciatore italo-argentino del Racing Avellaneda. Qui gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa. Si passa quindi al capitolo terzino destro, la questione più spinosa da risolvere.

A nostro avviso è qui che la società, a differenza di quanto fatto negli ultimi anni, dovrebbe investire con decisione anche a costo di utilizzare buona parte del budget del calciomercato. Se ci pensate bene, con tutti i soldi spesi per difensori di medio-basso livello nelle ultime stagioni ci si sarebbe potuto prendere un top player. Ma tant’è. I nomi: Zappa (Cagliari), Holm (Bologna)  e Delprato (Parma) sono i profili che arrivano dalla nostra Serie A, mentre dall’estero resiste la candidatura di Rensch dell’Ajax. Attenzione poi a ritorni di fiamma come Mingueza (Celta) o Ola Aina, anche se quest’ultimo sarebbe prossimo a rinnovare col Nottingham Forest.

Chiudiamo con l’attacco. La Roma monitora sempre l’ex Udinese Beto ormai in rotta totale con l’Everton, società che peraltro a breve passerà in mano dei Friedkin. Dunque per Ghisolfi potrebbe esserci una corsia preferenziale. L’alternativa principale resta Giacomo Raspadori in uscita dal Napoli anche se il recente infortunio di Kvara, da valutare il periodo di stop dell’esterno, potrebbe rallentare la possibile trattativa.