I movimenti di calciomercato nella Roma sono frenetici. I nomi di potenziali giocatori che potrebbero essere ingaggiati già a gennaio sono diversi e tra gli altri torna in auge un centrocampista già finito nel mirino dell’ex tecnico giallorosso, Daniele De Rossi, nella tornata estiva di calciomercato.
Un calciatore che torna in auge come potenziale acquisto da parte del club giallorosso e che andrebbe a sostituire Enzo Le Fèe, il centrocampista di origini francesi che, con Ranieri, non ha trovato ancora spazio e che potrebbe salutare la squadra della Capitale già il mese prossimo, per cercare in altri club uno spazio maggiore.
Il calciatore sul quale la Roma ha messo gli occhi, non ha incuriosito solo DDR qualche mese fa, ma è anche una vecchia conoscenza di Sir Claudio, visto che arriva dal Cagliari. Si tratta di un classe 2003 che nella scorsa stagione ha avuto un buon exploit, ma in questa è stato fermato da infortunio che lo ha bloccato fisicamente per rallentarne, poi, la sua ripresa.
Il centrocampista, Matteo Prati, potrebbe ritrovare il giusto stimolo agli ordini del suo ‘vecchio’ mister che, sicuramente, saprà come ottenere il massimo da lui. Alla Roma resta, però da affrontare il problema contrattuale. Il giovane calciatore, infatti, è legato al club sardo con un accordo in scadenza il 2028.
A ovviare questo evidente limite potrebbe esserci il tentativo di ottenerlo in prestito con eventuale successivo diritto di riscatto, visto che al momento il 21enne non sembra rientrare nel progetto del mister rossoblù, mentre con i giallorossi potrebbe trovare più spazio.