Il cambio di passo dei giocatori, la maggiore determinazione in campo e la prima vittoria dopo cinque sconfitte fa ben sperare i tifosi romanisti sul futuro della Roma.
Un futuro che passa attraverso l’acquisto di giocatori chiamati a coprire ruoli rimasti scoperti a creare alternative, ma soprattutto attraverso l’individuazione di un allenatore che porti avanti un progetto a lungo termine.
Proprio a questo riguardo indiscrezioni hanno fatto rilevare come l’interesse dell’attuale mister sia rivolto verso un collega di particolare pregio nella storia del calcio italiano: l’ex Juve Massimiliano Allegri. E ieri l’ex mister bianconero durante l’inaugurazione della mostra ‘Sfumature di Azzurro’ in corso alla Farnesina è stato intervistato dai giornalisti presenti, che hanno cercato di carpire alcune indiscrezioni sul suo futuro.
Particolare curiosità è stata dimostrata nei confronti dell’eventuale possibilità che sia proprio lui il successore di Sir Claudio sulla panchina giallorossa. Allegri, però, ha abilmente glissato, soprattutto quando gli è stato chiesto se avesse o meno avuto contatti con Ranieri, solo rispetto ai Friedkin si è fatto sfuggire: “Non mi hanno chiamato”. Il tecnico non ha, quindi, sciolto i dubbi circa la possibilità di guidare la squadra giallorossa.
Max Allegri non si è lasciato sfuggire alcuna indiscrezione neanche in merito alla possibilità di allenare la squadra inglese, il West Ham. Tanta la reticenza a chiarire quali sono i suoi impegni futuri. A un certo punto, anzi, il tecnico livornese, probabilmente anche per interrompere quella serie di domande si è diretto velocemente verso l’uscita: “Dov’è l’uscita? Devo andare…”.