Mentre la Roma sorride per aver ritrovato la vittoria in campionato dopo 5 sconfitte, c’è chi tra le fila della squadra giallorossa sta vivendo un momento – ormai anche troppo lungo per definirsi solo ‘momento’ – difficile.
Lorenzo Pellegrini è ai box ormai da tempo. La cura Ranieri annunciava uno stacco per recuperare tranquillità e tornare in campo rigenerato. Ma la sua assenza fa parlare e apre a una serie di interrogativi. Tra tutti la sua permanenza nel club della Roma.
Sta diventando sempre più prepotente la notizia che Pellegrini potrebbe essere arrivato ai titoli di coda nella sua avventura con i giallorossi, tanto da non potersi escludere che la prossima sessione di calciomercato potrebbe essere quella nella quale il centrocampista sarà costretto, giocoforza, a lasciare la sua amata Roma.
In realtà Lollo proprio non vorrebbe andar via dalla squadra della Capitale. Il suo desiderio è di continuare a indossare la casacca giallorossa, ma le pesanti critiche dei tifosi e la situazione di stallo che sta vivendo sembrano condurre verso un’unica strada.
Il prossimo appuntamento della Roma, quella di Europa League contro il Braga, giovedì alle 18.45 all’Olimpico, potrebbe essere l’occasione della svolta, sempre che Pellegrini decida di scendere in campo. In caso contrario, con contratto in scadenza nel 2026, non si esclude la possibilità che nella prossima finestra di mercato, tra meno di un mese, si decida per la cessione del capitano.
Se Ranieri lo ha annoverato tra i migliori centrocampisti che lui abbia mai allenato, insieme a Lampard, e lo ha messo a riposo per concedergli il tempo necessario per recuperare, da Trigoria sembrano arrivare segnali di insofferenza, tanto da aver invitato il calciatore a valutare in quale squadra intende trasferirsi. Se così fosse, già a gennaio Lollo potrebbe dire addio alla Roma.