Claudio Ranieri ha sottolineato in una delle sue conferenze stampa: “Il duo Paredes Konè fa muovere bene la squadra”. E, infatti, ormai i due giocatori sono diventati un punto fermo a centrocampo nella formazione giallorossa sotto la guida del mister testaccino.
La fiducia riposta nel calciatore argentino, in particolare, che con Juric non aveva trovato spazio, sta dando ottimi risultati, tanto che Ranieri ha evidenziato: “Fosse per me lo terrei, ma dipenderà dal nuovo allenatore…”.
In realtà il volere di Ranieri sembra proprio sia stato tenuto in grande considerazione, al punto che in queste ore si sta valutando un rinnovo biennale del contratto al calciatore argentino, al quale lo stipendio verrà spalmato in due anni. Si tratterebbe per il centrocampista di altri due anni in giallorosso a condizione che raggiunga il 50 per centro delle gare stagionali con almeno 45 minuti di gioco e sempre a patto che la Roma si qualifichi per la Champions League o l’Europa League.
E se prima dell’arrivo di Ranieri, Paredes guardava al passato con nostalgia dichiarando apertamente di sentire la mancanza di De Rossi e pensava di tornare in Argentina al Boca Juniors, dopo aver ritrovato la titolarità con un ruolo predominante alla guida della mediana romanista, Leo sembra pronto a restare nella Capitale.
In queste ore, mentre si programmano cessioni e nuovi acquisti i dirigenti della Magica stanno mettendo a punto anche un contratto ad hoc per il calciatore argentino che, a questo punto, potrebbe restare con la Roma almeno fino al 2027.