Beto potrebbe essere uno degli acquisti ufficiali della Serie A. Ormai possiamo dirlo con certezza. Anzi. Aggiungiamo soltanto un “quasi” considerando che nel calcio i ribaltoni sono sempre dietro l’angolo. Francamente però immaginare un futuro ancora in Premier, specie all’Everton, per l’attaccante che un tempo faceva sognare i tifosi dell’Udinese appare oggi complicatissimo.
E’ chiaro infatti come il feeling con il campionato inglese non sia mai scattato. I toffees, che pure avevano investito su di lui due anni fa, adesso hanno trovato altre soluzioni. Come Calvert-Lewin un altro che, per inciso, ha già fatto accendere più di “una sirena” in Serie A. Per Beto, di fatto, adesso non c’è più spazio nella squadra.
Arrivato nell’estate 2023 per la somma non certo esigua di 25 milioni, il centravanti raramente ha brillato e quest’anno sta trovando pochissimo spazio. L’avventura inglese per l’ex Udinese parla sin qui di 45 partite giocate in tutte le competizioni e appena 7 gol segnati. Troppo poco per chi di mestiere viene pagato per buttarla dentro.
L’addio alla Premier appare dunque scontato. In Italia sono diversi i club che hanno già chiesto informazioni: la Roma, che è alla ricerca di un vice-Dovbyk e potrebbe contare sulla corsia “preferenziale” in società (considerando che i Friedkin presto formalizzeranno l’acquisizione del club inglese); il Torino, rimasto orfano di Zapata; e infine pure la Juventus, che proprio come i giallorossi cerca un bomber di scorta.
In queste ore è arrivata anche un’altra notizia che confermerebbe come l’avventura dell’attaccante oltre manica sia giunta ai titoli di coda. Come riportano i colleghi di TeamTalk, il giocatore avrebbe chiesto alla società di “essere venduto” e il club “avrebbe accettato la richiesta“. In pratica manca soltanto il biglietto aereo per l’Italia, salvo clamorosi ribaltoni dell’ultimo minuto. Già, ma verso quale città? Il Torino sembrerebbe intenzionato a preparare un’offerta da complessivi 15-20 milioni prendendo il calciatore in prestito e aggiungendo alla formula un diritto o un obbligo. La palla passa ora alle altre squadre, Roma inclusa: lasciare o rilanciare? Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.