Ne parlavano giusto nel fine settimana. Josè Mourinho, comunque la si pensi nei suoi confronti, fa sempre parlare di sé. L’ultimo battibecco era scoppiato, a distanza, con Pep Guardiola. Una schermaglia fin troppo banale – relativa al numero di Premier vinte e soprattutto ai guai che rischiano di travolgere il Mancheste City – amplificata però proprio in virtù dall’appeal che lo ‘Special One’ continua ad avere nel mondo.
Oggi però è lui stesso ad essere finito al centro del dibattito. E, quasi stranamente, non per le vicende extra calcistiche. Insomma, stavolta nessuna stoccata, nessuna frecciatina, nessun sassolino tolto dalle scarpe. Vediamo allora perché in queste ore il suo nome è (indovinate un po’?) tra i più cercati sul web.
Dalla Turchia rilanciano infatti una vera e propria bomba. Mou sarebbe infatti a rischio esonero. A non convincere la Dirigenza del Fenerbahce, club dove lo Special One era arrivato dopo l’esperienza giallorossa, sarebbero i risultati ottenuti fin qui in stagione, al di sotto delle aspettative. Il Galatasary, benché infarcito di campioni, è attualmente a -6. Nel weekend è arrivata per di più la bruciante sconfitta contro il Besiktas di Ciro Immobile, che ha fatto storcere il naso a molti tifosi.
Non solo. La squadra allenata da Mourinho è già stata eliminata dalla Coppa Nazionale e ora anche la qualificazione diretta agli ottavi in Europa League potrebbe finire in discussione.
La squadra ha raccolto infatti appena 8 punti in 5 partite e se contro l’Athletic Club (giovedì) non dovesse arrivare il successo potrebbe scivolare ai playoff. Ebbene, secondo i media turchi, per tutti questi motivi la posizione dello ‘Special One’ al Fenerbahce non sarebbe più così sicura. E il banco di prova decisivo ai fini della sua permanenza nel club sarebbe pertanto la prossima partita.
Del resto con il suo ricchissimo ingaggio e un calciomercato estivo di prim’ordine le aspettative del club erano ben altre. “Mi attaccano anche quando vinco, dovrebbero darmi più meriti“, aveva sbottato Mourinho nei giorni scorsi lamentando proprio il trattamento dell’ambiente nei suoi confronti. Di fatto, dunque, queste potrebbero essere le ultime ore del tecnico portoghese sulla panchina turca: per un esonero, l’ennesimo della storia recente di Mou, che avrebbe davvero del clamoroso.